È stata una vera e propria festa per la New Turbomark Rally Team, capace di mettere in scena un’altra edizione del Rally Valli Ossolane di alto spessore, sia sul profilo tecnico che sportivo, con Vittorio Ceccato che si è unito alla due giorni valevole per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally ACI Sport di prima zona.
“L’organizzazione della famiglia Zagami e di tutta la sua squadra è stata magistrale” – racconta Ceccato – “e siamo stati felici di poter essere presenti ad un evento da mondiale. Sono stati bravi ad unire il territorio del Lago di Baveno con la montagna di Malesco e la città di Domodossola. Due giorni intensi, all’insegna dei rally, che hanno movimentato la zona. La manifestazione è riuscita molto bene ma non avevamo alcun dubbio. Complimenti a tutti.”
Passando al fronte personale il portacolori della scuderia organizzatrice dell’evento, sostenuto anche da Jteam, tornava al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing.
Affiancato da Stefano Tiraboschi il pilota di Bassano del Grappa riusciva a migliorare sensibilmente il proprio passo nella ripetizione in notturna della “Cannobina”, recuperando ben otto posizioni nella generale, cinque in gruppo ed in classe prima di congedarsi al Sabato.
La seconda frazione, quella di Domenica, arricchiva la crescita di un Ceccato che accarezzava spesso la top ten generale al controllo stop, presentandosi al traguardo finale con una più che onorevole diciannovesima posizione assoluta, sedicesima in RC2N ed in R5 – Rally2, considerando l’incertezza delle condizioni meteo ed un vero e proprio “parterre de rois”.
Ciliegina sulla torta il terzo gradino del podio tra le vecchie volpi dell’Over 55.
“Il format di gara è stato molto impegnativo” – aggiunge Ceccato – “perchè tanto si giocava sui due passaggi della Cannobina e commettere degli errori in quei due crono rendeva la vita molto complicata alla Domenica. L’incertezza del meteo ha alzato ulteriormente il livello della sfida, senza dimenticarci dei tanti protagonisti locali che hanno fatto sentire il proprio peso. Abbiamo messo in pratica tanti passaggi del percorso che stiamo affrontando con Stefano ed abbiamo visto i primi frutti. Grazie a P.A. Racing, sempre al top, ma anche al mio naviga che è entrato pienamente nel mio modo di vedere le gare. Grazie a New Turbomark Rally Team ed a Jteam, a tutti i nostri partners ed a chi ci sostiene. Ora si va in vacanza, si torna a Settembre.”




















