Tonali è entrato di prepotenza nei sogni della Juventus, che vorrebbe regalare il centrocampista del Newcastle e della Nazionale a Igor Tudor, il quale lo accoglierebbe a braccia aperte.
Tonali: ecco l’offerta della Juventus
La Juventus sta cercando di convincere la società inglese con soldi e il cartellino dell’attaccante Dusan Vlahovic.
Al momento i Megpais ritengono Tonali incedibile e quindi la trattativa è in fase emergente, perchè servirà un grande sforzo ai bianconeri per strappare l’ex Milan al Newcastle, che lo pagò ai rossoneri 65 milioni di euro.
Certo che Vlahovic fa gola, ma bisognerà capire anche quanti soldi voglia offrire per il centrocampista, per ora sembra comunque molto difficile che possa vestire la maglia juventina nella prossima stagione.
Stipendio fuori dalla portata
Resta da affrontare il tema dell’ingaggio: Tonali percepisce in Premier League 7 milioni netti a stagione più bonus, una cifra significativa.
Il suo contratto con il Newcastle è valido fino al 30 giugno 2028. Nella scorsa annata ha collezionato 45 presenze complessive, mettendo a segno 6 gol e fornendo 3 assist tra Premier League, FA Cup ed EFL Cup.
Comolli, Modesto e Giorgio Chiellini hanno individuato in lui il profilo ideale per garantire alla Juventus 2025-2026 il tanto atteso salto di qualità.
Sarebbe quindi un’operazione molto dispendiosa per i bianconeri che comunque vogliono provare in tutti i modi a convincere il Newcastle ed il calciatore, il quale ha affermato di trovarsi molto bene in Premier League, anche se non disdegnerebbe un ritorno in Italia.
Complessivamente l’operazione Tonali dovrebbe costare alla Juventus circa 150 milioni di euro, qualcosa che solo l’uscita di Vlahovic e qualche altro esubero può permettere alla società di mettere a segno.
Tonali resta comunque il sogno per il centrocampo, ma forse tale resterà perchè l’ex Milan non vorrebbe vestire una maglia diversa da quella rossonera in Italia. Solo i prossimi giorni ci daranno la possibilità di capire se il tutto è fattibile, sicuramente sarebbe il colpo ideale per una Juve che vuole rilanciarsi.




















