Il Manchester United è stato ufficialmente eliminato dopo una partita molto tirata ed assolutamente equilibrata, dall’EFL Cup una delle numerose quanto molto “sentite” coppe nazionali inglesi. Non ci sarebbe nulla di particolarmente strano se non fosse che a compiere l’impresa è stato il Grimsby Town, società che milita in League Two l’equivalente della 4° serie del campionato inglese, costituendo quella che per gli italiani è la serie D.
Manchester United “out” dalla EFL Cup
Il primo tempo è stato tutto di marca Grimsby, che con due reti in mezz’ora rispettivamente di Vernam e Warren riesce a portarsi in vantaggio contro uno United che ha schierato anche molti titolari come Sesko, Diallo, Cunha, Maguire, e Dorgu.
Prevedibilmente il pallino del gioco è stato costellato dal Manchester dato il gap tecnico e fisico, tuttavia gli ospiti sono riusciti a trovare il pareggio solo nella seconda parte del secondo tempo grazie a Mbeumo e Maguire al 90 portando la sfida ai rigori.
La lotteria dei rigori ha visto ben 13 tiri dal dischetto a testa, ed è stato il Grimsby a segnarne ben 12, sbagliandone solo 1, al contrario dei Red Devils che ha visto Cunha e Mbeumo che hanno fallito la trasformazione. Il Manchester United esce quindi anzitempo da una delle competizioni dove era naturalmente considerato tra i favoriti.
Crisi nera Red Devils
Non è un periodo felice per il Manchester United che da anni non riesce a scrollarsi da dosso una forma di incompiutezza al netto di numerosi acquisti anche decisamente prestigiosi. Anche se in Inghilterra non è così raro ammirare “Davide che batte Golia” ovvero una squadra molto meno blasonata e talentuosa che riesce a sopraffare un club di Premier, per i Red Devils questo inizia a diventare quasi la normalità, anche guardando il pessimo campionato 2024/25 che ha visto lo United addirittura al 15°, arrivando in finale di Europa League ma perdendo per 0-1 contro il Tottenham.




















