Inter in partenza per gli USA: ecco la rosa a disposizione di Chivu

0
166

 

Prima tournée americana per il nuovo tecnico nerazzurro, tra certezze, giovani e infortunati da monitorare.

Chivu guida il gruppo verso l’America

La nuova Inter targata Cristian Chivu è pronta a decollare verso gli Stati Uniti, dove inizierà la preparazione estiva in vista della stagione 2025/26.

A bordo dell’aereo anche Marotta, Ausilio e Baccin, che raggiungeranno la squadra venerdì, segnale di un gruppo societario ancora compatto e operativo al fianco del nuovo tecnico.

I portieri e la difesa

Tra i pali, confermato il trio Sommer, Martinez e Di Gennaro.

In difesa presenti Acerbi, Bastoni e Bisseck, quest’ultimo ancora in fase di recupero da un infortunio. C’è anche il nuovo arrivato Palacios, che sarà una delle novità più attese di questa tournée.

Esterni e centrocampo

Sugli esterni spazio a Darmian e Dimarco, colonne della fascia interista, mentre in mezzo al campo si riparte dalla qualità e dalla corsa di Barella, Frattesi, Mkhitaryan e Calhanoglu – anche lui non ancora al meglio fisicamente.

Occhi puntati sul nuovo innesto Sucic, che avrà la chance di integrarsi fin da subito nello stile Chivu.

L’attacco e i giovani talenti

In avanti presenti Valentin Carboni, Sebastiano Esposito e il fratello Pio, attualmente ancora in fase di recupero.

Completano la spedizione americana diversi elementi della Primavera, tra cui Calligaris, Re Cecconi, Berenbruch, Cocchi e De Pieri, aggregati per fare esperienza e valutazioni sul futuro.

I big si uniranno al gruppo

Tra i calciatori che raggiungeranno la squadra nei prossimi giorni ci sono Luis Henrique, De Vrij, Pavard, Dumfries, Asllani, Thuram, Taremi e Zalewski.

I sudamericani Carlos Augusto e Lautaro Martinez voleranno direttamente negli USA, mentre su Zielinski bisognerà attendere ulteriori esami per capire l’entità dell’infortunio e stabilire se potrà unirsi o meno al ritiro.

Analisi in breve

La tournée americana rappresenta il primo vero banco di prova per Chivu, che avrà modo di testare le sue idee, misurare le condizioni fisiche dei giocatori e osservare i tanti giovani a disposizione.

Tra rientri da infortunio e volti nuovi, la rosa dell’Inter è ampia e ben strutturata, ma serviranno valutazioni accurate per preparare al meglio la stagione e costruire fin da subito un gruppo competitivo.

Attenzione anche agli assenti dell’ultim’ora, come Zielinski, il cui stato fisico rischia di influenzare la prima parte di preparazione.

🗣️ La voce di Stepk

Finalmente si parte!

La presenza di tanti dirigenti nel viaggio americano è il segnale che il club non vuole lasciare nulla al caso: si riparte con serietà e attenzione.

Chivu ha l’occasione perfetta per prendersi l’Inter con la testa e col cuore.

Tutti i riflettori sono su di lui, ma anche su giovani come Valentin Carboni e Sucic, che devono subito far vedere di che pasta sono fatti.

L’inizio è tutto, e l’America può diventare il trampolino di lancio per un’Inter nuova, affamata e ambiziosa. 🇺🇸

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here