Finali LBA 2025: la Virtus Bologna vince Gara 1 in volata

0
236
La Virtus Bologna prevale in volata sulla Germani Brescia nella gara inaugurale delle LBA Finals.

La gara inaugurale della serie di Finale Scudetto della LBA non tradisce le attese: alla Segafredo Arena, la Virtus Bologna si impone in volata sulla Germani Brescia per 90-87, al termine di una sfida ad alta intensità, risolta solo nei secondi finali.

La prestazione sontuosa di Tornike Shengelia (29 punti con 12/14 da due, 5 rimbalzi, 8 falli subiti e 37 di valutazione) è stata la chiave del successo bianconero. Fondamentale anche il contributo di Matt Morgan (19 punti e 11/11 ai liberi), protagonista nei momenti decisivi e autore dei tiri liberi che hanno chiuso la contesa a 8″ dalla fine.

La Germani Brescia, coraggiosa e ben preparata, ha condotto il match per lunghi tratti, toccando anche il massimo vantaggio di +10 nel terzo quarto. La Leonessa ha offerto una prova di grande solidità, guidata da Bilan (16), Rivers (15) e Burnell (14), ma ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Ndour nel finale di terzo quarto, episodio che ha pesato sull’equilibrio tattico e psicologico della squadra di coach Poeta.

La Virtus Bologna, priva degli infortunati Clyburn e Polonara, ha mostrato carattere e coesione, reagendo nei momenti di difficoltà e trovando risorse preziose anche da Diouf (9 punti) e Pajola, autore di una tripla fondamentale nel quarto periodo. Decisivo l’ultimo rimbalzo offensivo catturato da Cordinier, che ha permesso a Morgan di firmare i liberi della vittoria.

Con questo successo, Bologna si porta sull’1-0 nella serie. Gara 2 è in programma sabato 14 giugno, sempre alla Segafredo Arena.

Virtus Bologna vs Germani Brescia 90-87 (20-23; 21-22; 22-22; 27-20)

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Cordinier 6, Accorsi ne, Belinelli 4, Pajola 6, Taylor 2, Shengelia 29, Hackett 4, Morgan 19, Diouf 9, Zizic 9, Akele 2. Coach: Dusko Ivanovic.

GERMANI BRESCIA:Bilan 16, Ferrero, Dowe 10, Della Valle 9, Ndour 12, Burnell 14, Tonelli ne, Ivanovic 5, Mobio 3, Rivers 15, Cournooh 3, Pollini ne. Coach: Giuseppe Poeta.

Arbitri: Beniamino Emanuele Attard di Siracusa, Mark Bartoli di Trieste e Valerio Grigioni di Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here