Aldosivi-Central Córdoba 0-0 (Argentina Clausura Zona A 2025): poche emozioni nella gara inaugurale

0
220
Argentina Clausura: pari a reti bianche tra Aldosivi e Central Córdoba

Il Torneo Clausura 2025 prende il via allo stadio José María Minella di Mar del Plata, dove Aldosivi e Central Córdoba de Santiago del Estero si dividono la posta in un incontro privo di reti e grandi emozioni. Il match, valido per la prima giornata della Zona A, si distingue più per l’intensità fisica che per il gioco, con poche occasioni nitide e una sensazione di equilibrio che accompagna i 90 minuti.

La cronaca

Il primo tempo offre una leggera supremazia da parte dei padroni di casa. L’Aldosivi, guidato da Mariano Charlier, si rende pericoloso in tre circostanze in avvio. Tiago Serrago, dopo aver incornato a lato di poco un cross dalla destra di Palavecino all’11’, impegna poco dopo Aguerre con una potente conclusione dalla distanza. Al 19’, Justo Giani lascia partire una battuta al volo improvvisa dal limite che colpisce in pieno il palo sinistro. Il Central Córdoba fatica a prendere campo, ma prima del riposo sfiora il colpo con Perelló, che non riesce a inquadrare di testa da posizione favorevole.

La seconda frazione ricalca il tema tattico del primo tempo, con Aldosivi più intraprendente ma incapace di incidere nell’ultimo terzo di campo. Charlier prova a mescolare le carte con l’ingresso di Preciado, ma il ritmo resta basso e il match si trascina verso un finale interlocutorio.Il pericolo più grande lo crea il Central Córdoba al minuto 82: sugli sviluppi di una punizione laterale, Galván mette in mezzo un pallone teso che Abascia colpisce di testa, ma trova Carranza pronto alla deviazione salva-risultato sulla linea.

L’Aldosivi fa 4 risultati utili di fila, il Central Córdoba guarda già alla Sudamericana

Per Aldosivi si tratta del quarto risultato utile consecutivo tra tutte le competizioni. Il club affronta il Clausura con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona calda della classifica dei promedios, ma dovrà fare i conti con l’assenza del bomber Elías Torres, appena trasferito al Racing.

Dall’altra parte, il Central Córdoba arriva a questo secondo semestre con il morale parzialmente risollevato dalla qualificazione ai playoff di Copa Sudamericana. Martedì 15 affronterà il Cerro Largo, con ritorno il 22 in Uruguay.

Nel complesso, il pareggio iniziale non entusiasma, ma permette ad entrambe le formazioni di cominciare il torneo con un punto utile: nella corsa alla salvezza per il Tiburón e alle coppe per il Ferroviario.

Aldosivi vs Central Córdoba 0-0: il tabellino

ALDOSIVI (4-2-3-1): Jorge Carranza; Martín García (14’ st Rodrigo González), Gonzalo Mottes, Giuliano Cerato, Braian Cufré; Federico Gino (14’ st Ayrton Preciado), Roberto Bochi (31’ st Franco Rami); Justo Giani, Tiago Serrago (37’ st Lautaro Chávez), Agustín Palavecino (14’ st Matías García); Ignacio Guerrico. Allenatore: Mariano Charlier.

CENTRAL CÓRDOBA (4-4-2): César Aguerre; Santiago Moyano (31’ st Fernando Martínez), José Abascia, Brian Leizza, Matías Vera; Lucas Besozzi (1’ st Matías Vera), Iván Gómez (31’ st Fernando Juárez), José Florentín, Leonardo Heredia (1’ st Gastón Verón); Matías Perelló (36’ st Diego Barrera), Gonzalo Torres. Allenatore: Omar De Filippe.

Arbitro: Nazareno Arasa.
Note – Ammoniti: Mottes, Cerato, Bochi  e Giani (A); Moyano e Verón (CC).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here