Ceccato ritrova il Valli Ossolane

Il pilota di Bassano del Grappa, reduce dalle fatiche romane, riparte di slancio nell'appuntamento valevole per il Trofeo Italiano Rally.

0
104
Ceccato ritrova il Valli Ossolane

Archiviato il corposo impegno romano per Vittorio Ceccato non c’è sosta ed al richiamo della sua scuderia, la New Turbomark Rally Team organizzatrice del prossimo Rally Valli Ossolane, il vicentino non ha saputo resistere.

“Dopo l’esperienza unica ed indimenticabile di Roma” – racconta Ceccato – “ci teniamo caldi con il Valli Ossolane, evento organizzato dalla New Turbomark Rally Team. Approfitto per ringraziare la famiglia Zagami, alla quale siamo molto legati e che stimiamo altrettanto per la qualità del lavoro che svolge, per l’invito ad essere presenti. Non potevamo mancare qui.”

La due giorni piemontese, tappa del Trofeo Italiano Rally, porterà quindi il pilota di Bassano del Grappa, atteso al via sulla Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing con Stefano Tiraboschi alla sua destra, a calcare nuovamente strade che ha già conosciuto nel 2023 e nel 2022.

“Dopo due edizioni vissute ci siamo innamorati di questa gara” – aggiunge Ceccato – “perchè qui il calore del pubblico è incredibile, un tifo da mondiale. Sono felice di ritrovare Stefano in abitacolo, continuando il buon lavoro che abbiamo iniziato in Trentino. Siamo pronti e carichi.”

Una nuova reunion familiare in vista con il giovane di casa, il figlio Giovanni, che sarà della partita tra le Rally4, proseguendo sull’ottimo cammino tracciato nell’evento capitolino.

“Sarà la terza trasferta consecutiva assieme a mio figlio” – sottolinea Ceccato – “e non posso che fare il tifo per lui. Sarà chiamato a confermare la velocità e la sicurezza che ha mostrato a Roma e non posso che fare a lui e ad Enrico un grosso in bocca al lupo per il loro primo Valli.”

Supportato come di consueto da Jteam Ceccato si appresta ad affrontare una due giorni che si aprirà Sabato 19 Luglio con un doppio passaggio sulla lunga “Cannobina” (23,95 km), prima di passare alla speciale spettacolo “Druogno” (1,60 km) che archivierà la giornata inaugurale.
L’indomani, Domenica 20 Luglio, due le tornate in sequenza su “Fomarco” (4,40 km) e su “Crodo” (9,50 km), prima di congedarsi sulla conclusiva “DomoBianca365” (9,70 km).

“Il percorso è molto tecnico e spettacolare” – conclude Ceccato – “con la Cannobina in notturna che sarà una sfida vera, con la storica Crodo e con l’ultima che, come da tradizione, ci vedrà protagonisti di una festa super con tutti gli equipaggi che si rilasseranno dopo una splendida salita. Conosciamo le prove quindi partiremo agguerriti e carichi per puntare ad un’ottima prestazione. Sarà bello confrontarsi con tanti piloti di livello nazionale. Grazie a P.A. Racing che ci porterà la Fabia in versione gold edition, quella di Roma per capirsi. Grazie a New Turbomark Rally Team, a Jteam, ai partners ed alla mia famiglia. Tra poco si comincia.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here