Calciomercato Milan: si punta a convincere Harder

0
183
calciomercato Milan- Harder

Calciomercato Milan ancora più attivo dopo l’inaspettato k.o. contro la Cremonese nella prima giornata ed il mancato approdo di Boniface.

Calciomercato Milan: tutto su Harder

Il Milan continua a muoversi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo e, nelle ultime ore, l’obiettivo principale è diventato Conrad Harder, giovane attaccante danese classe 2005 nato a Holte.

Il club rossonero ha già trovato da tempo un accordo con lo Sporting Club di Portogallo, società proprietaria del cartellino, sulla base di un’offerta complessiva vicina ai 25 milioni di euro.

La parte più complicata dell’operazione, però, non riguarda la trattativa con i lusitani, bensì la volontà del calciatore, che deve ancora essere convinto ad accettare la destinazione italiana.

Harder vuole il Rennes

Harder, infatti, sembra aver già dato una sorta di “ok” di massima al Rennes, club francese che lo ha messo al centro del proprio progetto tecnico e che gli garantirebbe un ruolo da protagonista immediato.

I rossoneri, però, non si sono arresi e nelle ultime ore hanno riallacciato i contatti in maniera decisa, provando a ribaltare la situazione e a spingere il giocatore verso Milano.

Addio Boniface

Il ritorno di fiamma per il talento danese si spiega anche con il clamoroso stop dell’affare Victor Boniface.

L’attaccante del Bayer Leverkusen, per il quale il Milan aveva trovato un’intesa su un prestito oneroso con diritto di riscatto, era già arrivato in Italia per sostenere le visite mediche.

Tuttavia, i problemi al ginocchio emersi durante i controlli hanno convinto i rossoneri a fare marcia indietro, con la trattativa ufficialmente sfumata dopo le dichiarazioni del direttore tecnico delle “aspirine” Simon Rolfes.

Saltata questa pista, il Milan ha così deciso di tornare con forza su Harder, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio scandinavo.

A soli 20 anni, l’attaccante ha già mostrato qualità importanti, unite a un buon fiuto del gol e una struttura fisica che potrebbe adattarsi bene al calcio di Serie A.

Ora la palla passa al giocatore, che dovrà scegliere tra la prospettiva di diventare subito titolare in Ligue 1 o la possibilità di crescere in un club prestigioso come il Milan, che punta su di lui per il presente e per il futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here