Real Forio: arriva la prima vittoria in rimonta contro il Gladiator

0
272
real forio

Il Real Forio ha vinto la prima partita casalinga della stagione battendo in rimonta il Gladiator per 3-2.

Real Forio: si vede subito l’incisività dei nuovi

Ieri è andata in scena la seconda giornata di campionato di Eccellenza Campania girone A, che ha visto il Real Forio battere in quello che si può definire uno scontro di alta classifica il Gladiator per 3-2 in rimonta.

Vittoria meritata per i ragazzi allenati ottimamente da mister Carlo Sanchez, i quali hanno dominato per lunghi tratti trovando il momentaneo vantaggio alla mezz’ora con Arrulo su azione di calcio d’angolo, bravo di testa a mettere alle spalle del portiere sammaritano dopo la sponda di Tarascio.

Nonostante tante occasioni avute nel primo tempo i foriani sono andati sotto nel punteggio, prima con il pareggio messo a segno al 44′ da Balzano alla prima vera occasione avuta dal Gladiator e poi addirittura sotto con il gol al 46′ di Campanile, bravo a ribadire in rete con un diagonale dopo un palo colpito da Calabrò.

Reazione del Forio

Lo svantaggio non ha demoralizzato i ragazzi di Sanchez, che grazie anche ad alcuni cambi azzeccatissimi dal mister hanno continuato a forzare fino a ribaltare la gara. Il 2-2 è arrivato con un preciso colpo di testa di Santiago su cross di Florio e poi sono riusciti a vincere la gara con una rete siglata da Johnson Yeboah, il quale con un’azione personale ha messo a sedere diversi difensori prima di insaccare con un tiro di estrema precisione.

Vittoria meritata per il Real Forio dopo il pareggio di Castel Volturno, che ha dato sicuramente maggiore spinta ai foriani pronti per un campionato di vertice.

Da segnalare il grande afflusso di pubblico, che finalmente ha potuto godere delle due tribune coperte dopo il restyling dello stadio Calise, pubblico che non ha mai smesso di incitare i propri beniamini anche quando erano sotto nel punteggio.

Si preannuncia una grande stagione per gli isolani, tenendo conto che ieri mancava anche un perno importantissimo come Castagna, ma mister Sanchez ha saputo trovare le contromosse giuste per vincere la gara, da registrare però ancora un pò la difesa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here