Mancin torna in campo a Pedavena

Assente dalla scena da fine Giugno il pilota di Rivà rientra in gioco nel CIVM e nell'IRS Cup dalla salita bellunese.

0
49
Mancin torna in campo a Pedavena

È stata una lunga sosta, durata ben tre mesi, ma per Michele Mancin è giunta finalmente l’ora di tornare a calarsi nell’abitacolo della Ferrari 488 Challenge Evo di Gaetani Racing per giocarsi le ultime carte di questa intensa stagione tricolore.
Autore di una vittoria e di due secondi posti, in altrettante partecipazioni, il pilota di Rivà è ora quarto tra le GT Super Cup di prima divisione del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Guardando all’International Race Salita il polesano viaggia al comando nella stessa categoria, vantando dalla sua anche un ottimo secondo posto provvisorio nella generale di gruppo GT.

“Dopo una lunga pausa torniamo in gara” – racconta Mancin – “e riprendiamo in mano la Ferrari per portare avanti il nostro progetto nel CIVM e per vedere che cosa ne esce a fine stagione. Sarà importante togliere rapidamente la ruggine accumulata per essere competitivi.”

Teatro del rientro del portacolori della scuderia di San Giorgio delle Pertiche sarà la quarantunesima edizione della Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune, evento valido per la zona nord che entrerà nel vivo nella giornata di Sabato 20 Settembre con le prove ufficiali.
Il giorno seguente, Domenica 21 Settembre, spazio alle due manche di gara su un tracciato lungo poco meno di quattro chilometri e mezzo con arrivo in località Pian d’Avena.

“Abbiamo corso qui qualche anno fa” – aggiunge Mancin – “e ci portiamo dietro un ricordo poco gradevole, una delle mie rare uscite di strada. Il tracciato è ridotto, rispetto agli anni d’oro della Pedavena, ma il fatto che sia stato tagliato il tratto nel quale sono uscito non mi dispiace.”

A dare ulteriore spinta a Mancin ci sarà il sostegno del Rotary Club Porto Viro e Delta del Po che ha voluto ospite il polesano durante la cena conviviale tenutasi Giovedì 11 Settembre.

“Grazie al Rotary Club Porto Viro e Delta del Po” – conclude Mancin – “ed in particolare al presidente Davide Ferrari per l’invito. È stata una serata davvero interessante, nella quale ho potuto conoscere tante persone. È stata una bellissima esperienza e mi auguro di poter portare a casa un bel risultato da Pedavena, contando anche sul supporto morale ricevuto Giovedì.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here