Milan, la situazione Pobega: ritorno a casa?

0
175

Il Milan sta per raccogliere i giocatori a fine prestito, dal 01/07/2025 torneranno di proprietà. Starà a Massimiliano Allegri deciderne il destino, sotto osservazione in particolare i seguenti atleti: Tommaso Pobega, Yacine Adli, Ismail Bennacer (ma sembra che il club voglia disfarsi definitivamente del cartellino), Lorenzo Colombo (in corsa per essere la terza punta, ballottaggio con Francesco Camarda), Alexis Saelemaekers (resterà al 100%), Noah Okafor.

Fari puntati soprattutto su Tommaso Pobega, il centrocampista è un prodotto del vivaio e l’ultima stagione è stato al Bologna con alterne fortune. Vincenzo Italiano vorrebbe trattenerlo, ma la dirigenza rossoblù ritiene troppi i 12 milioni che servono per il riscatto del cartellino. Quindi, tornerà a Milanello e con buone probabilità di rimanerci perché piace allo staff tecnico. Può giocare da mezzala sinistra, in mezzo al campo e ha quella fisicità che piace al nuovo allenatore.

Potrebbe essere l’alternativa a Ruben Loftus-Cheek, se l’inglese come sembra dovesse essere parte della rosa 2025-26. Hanno la stessa taglia fisica, aggrediscono sui portatori di palla, sono forti nel gioco aereo e hanno feeling con il gol. Il ragazzo classe 1999 non avrebbe problemi a tornare a casa, seppure con un ruolo subalterno rispetto al gruppo titolare. Gli agenti del giocatore sono attesi a Casa Milan entro fine mese per discutere il futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here