Borraccino annuncia: ‘IL COMUNE DI TARANTO, NELL’AMBITO DEL PIANO DELLE POLITICHE FAMILIARI DI EROGAZIONE REGIONALE, ASSEGNA CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE, PER ESAMI E VISITE SANITARIE NON COPERTE DAL SSN’ 

0
122
Il Consigliere Borraccino annuncia: ‘IL COMUNE DI TARANTO, NELL’AMBITO DEL PIANO DELLE POLITICHE FAMILIARI DI EROGAZIONE REGIONALE, ASSEGNA CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE, PER ESAMI E VISITE SANITARIE NON COPERTE DAL SSN’ 
Riconoscere e sostenere il ruolo delle famiglie numerose, questo il nostro obiettivo, alle quali abbiamo deciso di garantire un valido aiuto attraverso una misura che prevede il rimborso di alcune spese non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.
Infatti assieme al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, particolarmente attento alle esigenze dei nuclei familiari più in difficoltà, abbiamo deciso, con delibera di Giunta Regionale n. 1903 del 19 Dicembre 2022 nell’ambito del Piano delle Politiche Familiari di assegnare risorse adeguate alla realtà socio economico della città di Taranto.
Il Comune di Taranto, in questo giorno ha adottato una misura specifica per garantire un rimborso spese, sostenute dall’1 gennaio 2024 al 30 aprile 2025, per ticket sanitari e visite specialistiche non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale e attività sportive e ludico-motorie.
L’Avviso rientra nell’ambito del Piano delle Politiche Familiari (di emanazione regionale) ed è rivolto a nuclei familiari residenti nel Comune di Taranto, con almeno 3 figli a carico fino a 26 anni di età (fiscalmente a carico) e con un ISEE non superiore a 25mila €.
Le domande dovranno essere presentate on line sulla piattaforma di seguito riportata:  Modulistica online | Area utente | elixForms dal 20 giugno sino alle ore 12:00 del 5 luglio 2025.
Ancora un’altra pagina di buona politica che ci vede accanto ai cittadini che supportiamo e sosteniamo anche con lo scopo di garantire una crescita demografica del nostro territorio.
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here