ATP Cincinnati. E’ arrivato il giorno del debutto di Sinner nel master 1000 di Cincinnati, il numero 1 del mondo sfiderà il numero 144 del mondo, il colombiano Galan, avversario che non dovrebbe creare particolari problemi all’altoatesino.
Non solo Sinner: esordio anche per altri tre italiani
Sinner non sarà il solo a scendere in campo per difendere i colori italiani, infatti il primo ad esordire sarà Musetti (numero 10 del ranking), che sfiderà Bonzi, che al primo turno ha eliminato in tre set Arnaldi.
Oltre a Sinner e Musetti si vedranno sul cemento di Cincinnati oggi anche Cobolli opposto al francese Atmane numero 136 del mondo e Sonego, il quale dovrà invece sfidare Bergs numero 54 del circuito maschile e questa appare essere la partita più difficile per i quattro italiani in campo.
ATP Cincinnati: avanza Nardi si ferma subito Bellucci
Intanto nella giornata di ieri e nella nottata di oggi sono scesi in campo Nardi e Bellucci. Il primo ha passato il turno battendo due set a zero l’argentino Tirante (6-4, 7-6), mentre Bellucci ha già salutato il torneo dopo la sconfitta di misura contro Damir Dzumhur perdendo in due tiebreak.
Avanza anche la Bronzetti nel circuito WTA, mentre domani ci sarà l’esordio di Jasmine Paolini, che deve riscattarsi dagli ultimi deludenti risultati.
Gli italiani ormai grandi protagonisti del tennis, lasciano ben sperare per un ruolo di protagonisti di questo master, anche se Nardi dovrà vedersela con il fortissimo Shapovalov domani, quando ci sarà anche l’esordio di Darderi, reduce dalle vittorie dei tornei di Umago e Bastad, che lo hanno portato a diventare il numero 36 del mondo.
L’italo-argentino sfiderà l’argentino Comesana, un tennista che sa farsi rispettare sul cemento, ma che è alla portata di Luciano, il quale punta ad allungare la sua striscia di successi.
Giornate quindi ricche per gli appassionati di tennis e soprattutto di coloro che difendono i colori italiani, ci sarà da divertirsi anche se tutti gli occhi logicamente sono puntati su Sinner per capire le sue condizioni in vista degli US Open.




















