Lewandowski infortunio: ecco i tempi di recupero

0
219
Lewandowski infortunio

Lewandowski infortunio. Robert Lewandowski dovrà affrontare un inizio di stagione complicato. Il Barcellona ha confermato venerdì che l’attaccante polacco soffre di un problema al bicipite femorale della coscia sinistra, il che gli impedisce di giocare già dalla prossima amichevole, il Trofeo Joan Gamper contro il Como.

Lewandowski infortunio: tempi di recupero

Secondo quanto rivelato dal quotidiano AS, Robert Lewandowski potrebbe saltare fino alle prime tre giornate di Liga a causa di un fastidio al bicipite femorale della gamba sinistra. Nel comunicato rilasciato nella giornata di ieri, l’attaccante polacco era stato annunciato come assente solo per il Trofeo Gamper contro il Como di domani, ma il guaio fisico avuto lo terrà fuori per più di qualche giorno.

Anzi, secondo quanto riferito dal giornale spagnolo, al momento non si esclude un ritorno dopo la sosta per le nazionali, a metà settembre, da parte di Lewa.

Pur non trattandosi apparentemente di un infortunio grave, non è nemmeno la prima volta che il giocatore che sta per compiere 37 anni risenta di un problema di questo tipo. Per questo il club catalano ha intenzione di agire con prudenza e cautela, anche considerando l’età dell’ex Bayern Monaco.

Ma di certo è completamente esclusa la sua presenza per l’esordio in Liga del 16 agosto contro il Maiorca.

Da lì in poi sarà l’evoluzione delle sue condizioni determinerà il ritorno in gruppo e la disponibilità.

Però le partite in programma contro Levante e Rayo Vallecano sono a serio rischio per Lewandowski. Così Hansi Flick, l’allenatore del Barcellona, sarà costretto a cambiare piani e a ripiegare su Ferran Torres, strategia già adottata la scorsa stagione. Ma questa volta potrà contare su un Marcus Rashford in più.

Inizia quindi con un brutto guaio la stagione del Barcellona, che quest’anno dovrà guardarsi dal nuovo Real Madrid di Xabi Alonso e dall’Atletico che sta per annunciare Giacomo Raspadori acquistato dal Napoli, atteso in città domani, un acquisto voluto fortemente da Simeone e pagato 22 milioni più 4 di bonus se raggiungerà alcuni obiettivi la squadra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here