Calciomercato Roma: vendere Dovbik per puntare Krstovic

0
211
Calciomercato Roma

Calciomercato Roma. La squadra giallorossa è ormai decisa a lasciar partire l’attaccante ucraino Artem Dovbik, il quale anche se di facciata è stato sempre difeso dal tecnico Gasperini non sembra essere il profilo ideale per la punta che cerca il nuovo allenatore dei giallorossi.

Calciomercato Roma: l’uscita di Dovbik per puntare Krstovic

Le idee in casa Roma sono molto chiare, liberarsi dell’attaccante ucraino per poi fiondarsi sul centravanti del Lecce, Nikola Krstovic, che ha già manifestato alla società pugliese la volontà di cambiare maglia.

Il punto della situazione

Sabato, all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool, erano presenti alcuni osservatori del Leeds per visionare da vicino l’ex Girona. Circa venti giorni fa, il club inglese aveva ricevuto un rifiuto da Nikola Krstovic, attaccante che si è promesso proprio alla Roma.

Per Dovbyk, Massara chiede 32 milioni di euro e, qualora la cessione si concretizzasse, i giallorossi punterebbero con decisione proprio su Krstovic.

Corvino valuta il centravanti montenegrino tra i 30 e i 35 milioni di euro e, pur non avendo mai fatto pressioni per andarsene, ha sempre manifestato la volontà di crescere professionalmente, così come tutto l’ambiente del Lecce.

Nel frattempo, per la trequarti è spuntato il nome di Franculino Dju del Midtjylland: i danesi chiedono 20 milioni e il giocatore è seguito anche da Lipsia ed Everton.

Nella scorsa stagione, Dovbyk ha disputato 32 partite di Serie A, 11 di Europa League e 2 di Coppa Italia, realizzando complessivamente 17 reti: 12 in campionato, 2 nella competizione europea e 3 nella coppa nazionale.

Una doppia situazione quindi collegata, infatti se parte l’ucraino arriva il montenegrino. I giallorossi stanno cercando la soluzione migliore per lasciar partire Dovbik e sperano che la trattativa con gli inglesi del Leeds vada a buon fine, così da poter accontentare Gasperini e regalargli il centravanti che cerca con insistenza e cioè Krstovic.

Il tecnico non vorrebbe che passasse troppo tempo visto che l’inizio della stagione è ormai alle porte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here