Un centrocampista scippato al Napoli all’ultimo minuto. Che rinforza la squadra e bisognerà vedere se è adeguato
Inter acquisto Diouf – Dalla Francia arriva per l’Inter un nuovo giocatore, per essere più precisi arriva un centrocampista. Si chiama Andy Alune Diouf ed è nato in Francia a maggio del 2003 a Neuilly-sur-Seine da genitori senegalesi. Ha due fratelli, Jules e Waly, che sono calciatori professionisti anche loro. Ed ha giocato in squadre principalmente francesi. Con la cui nazionale ha conquistato un argento olimpico nelle recenti Olimpiadi di Parigi del 2024.
Inter acquisto Diouf
Con la ripartenza del Campionato italiano, in cui stasera l’Inter affronterà in casa il Torino, sembrerebbe un giocatore valido. Perchè va a rinforzare la squadra di Chivu proprio in una fascia precisa. Una zona che già nella squadra generale vede altri giocatori simili. Ma Diouf rappresenta un centrocampista in avanti. Cioè un giocatore che cerca, in base alle prospettive, di non chiudere la squadra a metà campo, ma prova ad avanzare.
La domanda che ci si potrebbe porre è se l’Inter avesse bisogno di un giocatore simile a disposizione del mister. Quando magari già altri giocatori come lui, della stessa zona campo, potrebbero essere valorizzati. Forse Chivu non si è voluto trovare sguarnito. Forse è stato il fatto che come giocatore sarebbe potuto passare al Napoli e, se tanto mi da tanto, lo sguardo di Conte forse aveva visto giusto. E quindi Chivu ha voluto approfittare del talento del collega allenatore per scippare l’affarone sportivo, più che economico.
Con la partita di stasera non ci sono certezze che venga schierato in prima squadra contro il Torino. Ma resta comunque una situazione da osservare, da non sottovalutare per una Inter affamata di rivincita dopo i secondi posti. E soprattutto, se venisse schierato in campo a giocare stasera, potrebbe essere una valida occasione per calibrare la squadra nerazzurra. Visto che, a parte le amichevoli, è con stasera che si vedrà se il lavoro di Chivu sui ragazzi ha portato i suoi frutti.
Foto: https://pixabay.com/it/photos/stadio-prato-prato-verde-1813336/
Inter, la domanda che scotta: era il momento di puntare su Nico Paz?



















