Vittoria Inter Torino: eccessiva aspettativa?

0
112

L’Inter ha vinto contro il Torino in casa, rifilando cinque gol agli avversari. C’è voglia di vincere. E adesso?

Vittoria Inter Torino – Nessuno vuol dare, o ha voluto dare, per scontata la vittoria dell’Inter sul Torino per come è stata, cioè un cinque a zero. Ma è successa, e difficilmente si possono trarre condizioni diverse dal fatto che l’Inter ha voglia di vincere. Già in un articolo precedente si segnalava il fatto che Chivu non avesse fatto molta differenza rispetto allo schema “senatoriale”. Cioè uno schema di gioco in cui la maggior parte dei giocatori presenti sono già esistenti nello storico del club.

Vittoria Inter Torino

Chivu ha giostrato bene le sue carte e i cinque gol, dai cinque giocatori più titolati della squadra, sono arrivati. E a questo punto, rispetto a tutto il resto della prima giornata di campionato, una domanda non può che arrivare. Cioè la seguente: adesso che l’Inter ha dato prova di grande gioco calcistico, cosa ci si deve aspettare? Perchè la questione può sembrare banale, ma tanto banale poi non è, visto che siamo solo alla prima giornata di campionato.

I giocatori di Chivu, sotto un certo aspetto, hanno semplicemente giocato la loro partita contro una squadra come il Torino. Che, a detta di quello che si può pensare, non si può credere abbia dato partita vinta cosi facilmente ai nerazzurri. Se la partita fosse stata veramente rovinosa, il Torino sarebbe stato certamente cappottato, non soltanto sconfitto. Quindi i nerazzurri hanno dato il massimo e sono stati ripagati da una valida cinquina.

Sotto un altro aspetto, dopo questa partita, i giocatori di Chivu hanno sulle spalle un pesante fardello. Perchè adesso, insieme al Napoli, sono veramente i favoriti per la lotta allo scudetto. Quindi non potranno mai risparmiarsi fino alla fine del campionato. Adesso c’è la partita contro l’Udinese, sempre in casa. E successivamente bisognerà affrontare la Juventus fuori casa. Il peso è dato dal fatto che non potranno mai mollare l’osso della battaglia perchè dall’altro lato della barricata ci sono tutte le altre squadre. Che vogliono vincere paritariamente a loro. E togliergli ogni speranza di vittoria finale…

Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-internazionale-italia-3560083/

Mercato Inter, la strategia finale: giovani promesse e talento internazionale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here