Calciomercato Milan: niente Harder, contatti con Nkunku

0
91
milan nkunku

Il calciomercato Milan è fortemente condizionato dalla necessità di acquistare un attaccante prima della fine del calciomercato estivo. Con il tramonto dell’ipotesi Harder che sembrava una trattativa pronta a concretizzarsi, il club meneghino ha deciso di affidarsi ad un altro nome, decisamente più “in voga” tra i tifosi per rinforzare il reparto offensivo, ovvero Nkunku.

Nkunku per il Milan: primi contatti

Il centravanti del Chelsea infatti, che lo aveva acquistato dal Lipsia dopo le ottime prestazioni fornite in Bundesliga, non è riuscito ad imporsi tatticamente e nelle preferenze di Enzo Maresca, allenatore dei Blues, per questo viene considerato tutt’altro che incedibile.

Il Milan dopo il “no” ad Harder, dettato da una questione di tempistiche ha allacciato i primi contatti con il club londinese, non intenzionato a svenderlo, anche se sarà molto difficile rientrare nella somma spesa nel 2023 per strapparlo al Lipsia (dove aveva segnato in totale 70 goal in 170 presenze), pari a 65 milioni più numerosi bonus.

Impiegabile sia da centravanti puro sia da punta esterna, il 27enne francese di origini congolesi potrebbe essere il nome giusto per il team di Max Allegri, potendo in teoria giocare senza problemi sia con Gimenez, così come con Leao.

Offerta imminente?

Naturalmente è sempre in piedi seppur non così vicina l’ipotesi Vlahovic. Nkunku può rappresentare una opzione valida da portare a termine entro fine mercato anche perchè il Chelsea data la necessità di disfarsene anche temporaneamente. Per questo la trattativa potrebbe sbloccarsi con una formula basata sul prestito con potenziale obbligo di riscatto seppur a determinate e precise condizioni.

Ad oggi non c’è una vera offerta da parte del Milan nei confronti di Nkunku, come evidenziato dalle principali fonte sia inglesi che nostrane, però un primo contatto c’è.
Ancora una volta come per Hojlund che sembra vicinissimo al Napoli, una squadra italiana potrebbe trarre giovamento da una situazione “in uscita” di una squadra di Premier.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here