Il Consigliere Borraccino annuncia: ‘Passi avanti all’ospedale di Manduria, imminente apertura del reparto Cardiologia’
Col Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano lavoriamo da tempo per potenziarel’ospedale diManduria.
Entro Settembre riaprirà il reparto di cardiologia, infatti 5 medici specializzandi cardiologifirmeranno nei prossimi giorni il contratto con la ASL TA.
Intanto dal 1º Settembre, sempre a Manduria, sarà operativo il supporto cardiologico al Pronto Soccorso, con 8 posti letto che servirà a gestire h24 i pazienti con problemi cardiologici del Pronto Soccorso che in questo modo sarà anche meno affollato.
Un grazie per il lavoro, non semplice, svolto va alla direzione medica del presidio ospedaliero, Dott.Ssa Farilla che in sinergia con la primaria Dott.Ssa Rodio, il capo dipartimento, Dott. Luzi, il DG Colacicco, il DS Minerba e il DA Santoro coadiuvati dalla Dott.Ssa Leone, stanno portando a risultato quest’obiettivo.
Giova ricordare che i pochi mesi oltre al concorso per la direzione medica del presidio abbiamo portato a termine i concorsi per i primari di Radiologia, Cardiologia e Medicina.
Ma il nostro lavoro per la sanità Manduria continua.
A breve apriremo 20 posti letto di lungo degenza, appena la neuropsichiatria tornerà nella sede naturale di Palazzo Scialpi e si apriranno nuovi spazi utili anche per l’apertura di alcuni posti letto per la chirurgia toracica e per il servizio ginecologico.
Non abbiamo chiuso nulla ma solo potenziato o aggiunto personale medico e servizi.
Come abbiamo sempre detto col Presidente Emiliano, continueremo a potenziare l’offerta sanitaria a Taranto e in provincia e questo dell’ospedale di Manduria ne è l’esempio.
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto
LUKAKU PRONTO AL RITORNO, IL NAPOLI LO ATTENDE
Dopo settimane di attesa, il Napoli può finalmente sorridere: Romelu Lukaku è atteso oggi in Italia per...
LUKAKU PRONTO AL RITORNO, IL NAPOLI LO ATTENDE
Dopo settimane di attesa, il Napoli può finalmente sorridere: Romelu Lukaku è atteso oggi in Italia per...