Poker di Schena a Pedavena

Quarto successo consecutivo in classe per il portacolori di New Star 3, ai piedi del podio assoluto grazie ad una prestazione notevole.

0
26
Poker di Schena a Pedavena

Continua senza sosta la striscia positiva di Damiano Schena che, anche in occasione della recente Cronoscalata Pedavena – Croce D’Aune, ha confermato il proprio stato di grazia, chiudendo ai piedi del podio assoluto e centrando il quarto successo consecutivo in classe, lasciando agli avversari solamente le briciole.
Il pilota di San Zeno di Montagna, al volante di una Nova Proto NP03 messa a disposizione dal Team Faggioli, partiva con il coltello tra i denti nella prima prova del Sabato, firmando un’incredibile seconda prestazione assoluta a poco meno di due secondi dal leader.
La successiva tornata allineava maggiormente i valori in campo ma il portacolori di New Star 3 era sempre in scia ai migliori, quarto assoluto e primo tra le millesei del gruppo E2SC-SS.
La Domenica di gara confermava quanto di buono già visto nel turno di prove con la prima manche che iscriveva Schena in quarta posizione nella generale ed al comando della classe.
Pur peggiorando leggermente il proprio parziale in gara 2, di qualche decimo ma in pieno controllo, l’alfiere della compagine di Bussolengo chiudeva la frazione da quinta forza in campo.
Nella combinata dei tempi suo era il quarto posto assoluto ed in gruppo E2SC-SS, in mezzo a vetture di classe superiore, con il primato confermato nell’annessa categoria per le millesei.

“Con un percorso così corto bisognava essere il più puliti possibili nella guida” – racconta Schena – “e l’umidità notturna ha reso la vita ulteriormente complicata. Sono partito determinato, già dal Sabato, mentre la Domenica, dopo aver aggiustato leggermente il setup con il team, abbiamo messo a segno un bel colpo che mi ha consentito di gestire con tranquillità gara 2. Sono quattro vittorie in altrettante gare quest’anno, sono al settimo cielo. Grazie infinite al Team Faggioli, in particolare a Simone, per la professionalità. Grazie a tutti i partners che mi permettono di vivere questo momento magico e grazie anche alla scuderia.”

Un risultato che, in attesa dell’ufficializzazione delle classifiche aggiornate, dovrebbe consolidare la seconda posizione in gruppo E2SC-SS ed il primato tra le millesei nell’International Race Salita, ad un solo round dal termine dell’annata, mentre nel Campionato Italiano Velocità Montagna Schena dovrebbe aver agganciato la top ten assoluta, migliorando anche la sua settima piazza nella generale di gruppo E2SC-SS ed il terzo tra le millesei.

“L’IRS Cup è il nostro obiettivo dichiarato di stagione” – aggiunge Schena – “e manca solamente un appuntamento per completare il nostro percorso di questo 2025 impeccabile. Speriamo di riuscire a chiudere in bellezza un’annata che sembrava solo un sogno all’inizio.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here