La Juventus U20 espugna il Konami Football Center di Milano superando per 3-1 l’Inter U20 nel secondo anticipo della 6ª giornata del campionato Primavera 1. Un successo pesante, arrivato in rimonta, che consente ai bianconeri di scavalcare i nerazzurri in classifica e ritrovare fiducia dopo un avvio complicato.
Primo tempo nerazzurro: Kukulis sblocca il risultato
L’Inter U20 parte forte, mostrando un piglio più propositivo nei primi 45 minuti. Il gol del vantaggio arriva al 28’: Romano crossa dalla sinistra, Huli respinge corto e Kukulis, classe 2006, è rapido nel ribattere di testa in rete. È il primo gol in categoria per il giovane lettone, alla sua seconda presenza da titolare.
I ragazzi di Benny Carbone, riuscendo a contenere le iniziative di Finocchiaro e Leone, vanno al riposo in vantaggio per 1-0.
Rimonta Juventus U20 con Finocchiaro, Rizzo e Merola
Il secondo tempo racconta tutt’altra storia. La Juventus U20 cambia passo e trova il pari al 67’ con Finocchiaro: l’avanti bianconero sfrutta un pallone sporco in area e in girata sorprende Farronato per l’1-1.
Il sorpasso arriva al 79’ con una splendida conclusione al volo di Rizzo sugli sviluppi di un corner di Merola, subentrato poco prima. Nell’assalto finale l’Inter sfiora il pareggio con Kukulis, ma Huli salva con un grande intervento sulla linea.
Nel recupero, al 95’, arriva la rete che chiude i giochi: Djahl ispira, Merola finalizza con il destro per il definitivo 3-1.
Classifica, numeri e prossimi impegni
Con questo risultato la Juventus U20 sale a 7 punti, scavalcando proprio l’Inter U20, ferma a quota 6 e senza vittorie da cinque giornate. I nerazzurri pagano un secondo tempo in calo sia fisico che mentale, in una stagione che fatica a decollare.
Ora spazio alla seconda giornata della fase campionato della Youth League: martedì l’Inter U20 ospita i pari età dello Slavia Praga, mentre mercoledì la Juventus U20 sarà di scena a Villarreal.





















