Il Napoli è quasi pronto ad affrontare il Milan in una partita “storica” per la Serie A, nel match di San Siro, già potenzialmente molto importante seppure in una fase iniziale della stagione. La formazione guidata da Antonio Conte dovrà fare i conti con alcune defezioni causa infortunio in difesa, per questo dagli ultimi rumors questo ha portato un debutto delicato in difesa: è sempre più probabile infatti l’impiego dal 1′ di Luca Marianucci, uno dei svariati acquisti estivi per il Napoli.
Marianucci per la difesa
Diversi elementi che dovranno dare forfait, da Buongiorno, che durante la gara contro il Pisa ha subito un nuovo problema fisico, fino a Rrahmani. Centrali titolari potenziali sono o potrebbero essere Juan Jesus, praticamente certo del suo impiego affiancato da Beukema, altro acquisto del mercato appena terminato.
Tuttavia Antonio Conte sarebbe propenso a “conservare” la titolarità del difensore ex Bologna nella sfida di Champions contro lo Sporting Lisbona, competizione alla quale proprio Marianucci non può prendere parte non essendo stato inserito nelle liste europee.
Problemi di formazione
Oltre ai calciatori già menzionati, Antonio Conte dovrà fare i conti con le assenze sull’out di sinistra, in particolare Spinazzola e Oliveira, preservati a causa di affaticamenti muscolari. E’ quasi certo l’impiego dal primo minuto anche di Gutierrez, anche questo “volto nuovo”, proveniente dal Girona, che ha smaltito in maniera totale i postumi di un infortunio che lo ha tenuto fuori per diverse settimane.
Prova importante sia per l’ex Empoli, che da pochi mesi ha compiuto 21 anni, ma anche per l’esterno spagnolo, considerato uno dei migliori esponenti in campo europeo.
Il Napoli si gioca già molto sia in termini di classifica ma anche di “credibilità” e dopo 5 partite a punteggio pieno, il team di Antonio Conte vuole vincere di nuovo, staccando quindi le principali concorrenti, ma anche qualche potenziale outsider come la Roma.




















