Ceccato Jr. centra la top ten al Bassano

In una classe da venticinque partenti, tra TIR e CRZ di zona, il pilota di casa conquista una decima piazza in casa che vale molto.

0
22
Ceccato Jr. centra la top ten al Bassano

I segnali di crescita sono inequivocabili ed il risultato del recente Rally Città di Bassano ha confermato la progressione di Giovanni Ceccato.
Il pilota di casa, al volante dell’abituale Peugeot 208 Rally4 di GF Racing ed in compagnia di Enrico Bracchi, era chiamato a confrontarsi con altri ventiquattro avversari provenienti dal Trofeo Italiano Rally e dalla Coppa Rally ACI Sport di quarta zona a coefficiente maggiorato.
Alto il livello della sfida ma il portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto come da tradizione anche da Jteam, partiva con il piede giusto sulla spettacolo del Venerdì sera.
Già settimo di classe nella provvisoria al termine della “Valstagna” uno il giovane di casa Ceccato perdeva leggermente terreno al Sabato sulle successive “Le Laite” e “Laverda”.
Ritornati sull’iconica “Valstagna” Ceccato firmava un settimo parziale che gli consentiva di risalire anche la classifica generale, dieci le posizioni recuperate dal crono di apertura.
Mantenendosi appena fuori dalla top ten e grazie all’ennesimo settimo sull’ultima “Valstagna” il bassanese archiviava la pratica in decima posizione di classe Rally4, dodicesimo di RC4N.

“Tanto divertimento ed un meteo splendido che ci ha graziato” – racconta Ceccato – “in una due giorni nella quale abbiamo lottato a lungo per il nono posto di classe, fino all’ultimo metro. Arrivare a soli sette secondi dal leader in Valstagna, una prova che non ha bisogno di presentazioni, è un’enorme soddisfazione. Abbiamo fatto tanti passi in avanti, da inizio stagione, e non possiamo che esserne felici. Grazie al team, alle scuderie ed ai partners.”

Un 2025 che dovrebbe aver visto il proprio epilogo al Mundialito del Triveneto o quasi.

“Sulla carta questa è la conclusione ufficiale della nostra stagione” – aggiunge Ceccato – “ma non è detto che sia così effettivamente. Ci potrebbe essere anche una puntatina oltre confine o anche della terra ma è prematuro parlarne ora. Intanto ci godiamo un ottimo Bassano.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here