“Ciuzzo” è medaglia d’argento al Santona

Nel modenese il portacolori di Funny Team sfiora anche la top ten assoluta mentre a Predappio ed a Precenicco le soddisfazioni non mancano.

0
24
"Ciuzzo" è medaglia d'argento al Santona

Ci si avvia verso la fine dell’annata ma il calendario di Funny Team rimane fitto di impegni ed anche il recente fine settimana ha visto numerosi portacolori della scuderia di Nove impegnati in diverse discipline, ad iniziare dal secondo posto in A1, condito dal dodicesimo assoluto, colto Domenica da “Ciuzzo” allo Slalom La Santona.
Il pilota della Peugeot 205, nell’evento valido per il Campionato Italiano Slalom in Salita MSP e per il Trofeo UNICEF, ha chiuso in bellezza una stagione che lo ha visto spesso protagonista.
Dalle porte modenesi a quelle dello Slalom Predappio – Rocca delle Caminate con tre punte schierate Domenica dal sodalizio vicentino, partendo dal debuttante Alessio Mancini che, con la consueta Peugeot 205, ha firmato un ottimo secondo di classe C nella sua prima tra le birillate.
Un problema tecnico ha frenato la corsa di Ivan Dalle Fratte, su Renault 5 GT Turbo, che, grazie al supporto dei compagni di colori, ha fatto suo il settimo posto in categoria C Turbo.
Terzo gradino del podio in categoria KKK per “Pino”, al volante del suo Kartcross, soddisfatto per aver tenuto la scia, alla sua prima qui, dei due locali che lo hanno preceduto.
Stessa giornata anche per il terzo terreno di confronto, quello conosciuto del Lignano Circuit per il Formula Driver Precenicco che ha dato vita ad un altro round del Trofeo Pista MSP.
Gara test per Gianni Tessari, al via con una Fiat X1/9 con la quale ha concluso secondo di categoria D2, impegnato nel prendere le giuste misure ad un mezzo tutto da scoprire.
Stesso risultato, in Lady 1, per “Eli” e la sua Citroen Saxo in versione Racing Start Plus, curata da Cognolato Racing, rallentata in avvio da una concorrente più lenta e da un problema tecnico sul finale che l’hanno costretta a giocarsi la terza manche come carta migliore dal mazzo.
Un altro secondo posto, questa volta in CT, è arrivato da Marco Mancini che, con la sua Seat Leon ST Cupra Cup, ha ribaltato una giornata complicata con una quarta manche d’autore.
Una Domenica lineare, lontano dai guai, per Renzo Bordin che, eccezion fatta per un assetto non del tutto perfetto, ha centrato una bella vittoria in classe KKK con il suo Proto Junior D2.
Tanto divertimento, con un Fast & Speed motorizzato Suzuki non adatto al contesto, per “Kamikaze”, sesto tra in categoria E e penalizzato da coperture non idonee al tipo di fondo.
A chiudere il lotto dei partenti “Gino” che, affiancato da “Zulian” su una Citroen Saxo gruppo N, ha firmato la sesta piazza nella classifica riservata alle Rally 2.
Dai campi di gara alla presenza statica alla rinomata Fiera di Arsego, in provincia di Padova, con un nutrito contingente della scuderia che ha coinvolto i presenti da Venerdì fino a ieri.

“Un altro fine settimana ricco di impegni e di soddisfazioni” – racconta Nicola Dal Ben (presidente Funny Team) – “perchè, ancora una volta, abbiamo dimostrato di essere competitivi in qualsiasi disciplina del motorsport. Complimenti a tutti i nostri portacolori ed un grazie anche a quelli che ci hanno permesso di farci conoscere in un contesto prestigioso come la Fiera di Arsego. Siamo alla fine di Ottobre ma il nostro calendario è denso di appuntamenti.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here