Halloween, Salati per il quarto podio in fila

Una vittoria ed altri due risultati utili per il pilota di Capannori che punta a chiudere in bellezza un 2025 che lo ha visto protagonista di alto livello.

0
25
Halloween, Salati per il quarto podio in fila

È stato un 2025 per lui indimenticabile e, da quando la sua strada si è incrociata con quella dell’intramontabile francesina da rally, il cambio di passo è stato notevole, inanellando tre risultati utili consecutivi su altrettante partecipazioni stagionali.
Stiamo parlando di Alessio Salati che, dopo aver collezionato una vittoria di classe al Circuito dei Campioni ed altri due podi, è desideroso di archiviare in bellezza la sua migliore annata.

“Ho iniziato a correre nei rally nel 2007” – racconta Salati – “ma il 2025 è stato il mio migliore di tutti i tempi perchè ho portato a casa una vittoria, un secondo ed un terzo posto in tre gare disputate. Arrivavo da un lungo periodo di stop, ero fermo da qualche anno sia per impegni lavorativi che per la priorità assoluta dell’essere diventato padre, ma devo dire che questa stagione è da incorniciare. Speriamo di poter continuare questa striscia positiva nel weekend.”

L’occasione per poter puntare al poker di podi è ben presto servita con l’arrivo dell’Halloween Ronde, classica sammarinese di fine stagione che vedrà al via anche il pilota di Capannori.
Squadra che vince non si cambia ed ecco che il portacolori della Scuderia San Marino tornerà sulla Renault Clio Williams gruppo A di Dream Car, in compagnia della giovane Elena Fiocco.

“Correndo per la scuderia di casa è naturale che la voglia di fare bene è tanta” – aggiunge Salati – “ma siamo consapevoli che il parco partenti sarà senza dubbio competitivo. Dal canto nostro, arrivando da un periodo molto positivo, abbiamo il morale alto e conosciamo bene il potenziale che abbiamo a disposizione. Cercheremo di sfruttare al meglio la Clio di Dream Car.”

Saranno due le giornate di gara previste per la quinta edizione dell’Halloween, partendo dal primo passaggio sulla “Valdragone – Serravalle” (7,10 km) che si correrà alla luce delle fanaliere supplementari nella serata di Sabato 1 Novembre, anticamera di una Domenica 2 Novembre che vedrà protagonista, per altre tre tornate, il medesimo tratto cronometrato.

“È la prima volta che corro in questa gara” – conclude Salati – “ma, a quanto so, il percorso è stato cambiato rispetto alla precedente edizione quindi partiremo ad armi pari con i nostri avversari. La prova sembra essere molto bella, tutta in discesa, veloce ma anche guidata e sono certo che si adatterà bene alla nostra Clio. Speriamo di ripetere il risultato dell’ultima gara. Grazie al team che mi permette di affrontare questi eventi in serenità, vista l’affidabilità dell’auto che mi mette a disposizione. Non vedo l’ora di tornare a guidare questa splendida vettura.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here