Simone Inzaghi lascia la panchina dell’Inter e passa all’ Al-Hilal. Aveva fallito proprio in maniera così eclatante?
Allenatore Inter lascia – Simone Inzaghi ha deciso di lasciare la panchina dell’Inter e passa ad un super ingaggio con l’Al-Hilal. Sotto questo aspetto non c’è nulla da dubitare. Prima faceva l’allenatore di una squadra di calcio e adesso fa l’allenatore di una squadra di calcio. Soltanto un piccolo particolare: c’era cosi bisogno che lui lasciasse l’Inter per passare ad una altra squadra? Aveva avuto un cosi grosso fallimento per dover andarsene?
Allenatore Inter lascia
La risposta è sia si che no.
Il si sta per il fatto di non aver mantenuto quella che sotto un certo aspetto è la promessa del triplete. Cioè la Coppa Italia, la Champions e lo scudetto. Ma ci è andato molto vicino, se molti di noi fanno un attento esame della questione. Con la Champions si è arrivati alla finale. E con la Coppa Italia si è arrivati alla semifinale. Per non parlare del Campionato in cui la posizione finale è stata quella della seconda.
Il no è come detto sopra: non ha mancato di tantissimo il traguardo. Ma la cosa scottante è stata proprio quella di essere arrivato a un palmo dalla vetta. E di non aver portato i propri ragazzi a gioire del palco in mezzo al campo con una coppa tra le mani. Ma i tifosi non si può credere che lo abbiano cosi tanto sfiduciato, se proprio li si vuol mettere nella discussione. E quindi lui poteva rimanere e ritentare la prossima volta la scalata verso le coppe.
Inzaghi ha deciso di passare al mondo arabico del calcio. Come già ha fatto Roberto Mancini prima di lui. La domanda che ci si pone adesso è una: se Mancini si sta pentendo di aver fatto il salto, Inzaghi cosa farà? Perchè riceve un lauto assegno per il suo prossimo lavoro. Ma quando quel lavoro sarà finito, avrà ancora la rispettabilità di essere un allenatore di calcio? O dovrà scontare il fatto di un passaggio cosi netto da un mondo del calcio ad un altro?
Foto: https://pixabay.com/it/photos/fischietti-suono-giallo-giocattolo-390727/
Ranieri tentato dalla Nazionale: è il momento di un’altra impresa



















