Skriniar in uscita dal PSG, futuro in Italia? Milan e Napoli alla finestra

0
197
skriniar milan napoli

Milan Skriniar, “vecchia conoscenza” del calcio italiano, potrebbe concretamente ritornare nel Bel Paese, dopo l’esperienza in chiaroscuro con la casacca dei parigini, freschi campioni d’Europa, nonostante risulti sotto contratto con il PSG, infatti il difensore slovacco ha trascorso la seconda parte dell’annata 2024/25 in Turchia, vestendo la casacca del Fenerbahçe.

L’ex centrale difensivo di Sampdoria ed Inter, dopo aver deciso di accettare la corte del Paris Saint Germain nell’estate  del 2023, lasciando di fatto il club nerazzurro a parametro zero, subito dopo la finale di Champions League disputata con la casacca dell’Inter e persa in finale contro il Manchester City. Tuttavia l’esperienza parigina non è stata particolarmente positiva, e dopo una prima stagione su discreti livelli, limitati anche da qualche problema fisico, la  seconda annata ha visto il nazionale slovacco non riuscire ad entrare nelle grazie del tecnico Luis Enrique, per questo è arrivata la cessione in al Fenerbahçe nel corso del mese di gennaio 2025.

Terminato il prestito, il PSG non sembra intenzionato a reintegrare il calciatore in rosa ed è molto probabile che arrivi la strada verso la cessione, ancora una volta, che sia a titolo definitivo o in prestito anche gratuito.
Vista l’esperienza positiva raccolta in Italia (Skriniar ha disputato in tutto 7 anni nel nostro paese, il primo con la Sampdoria, prima di trascorrere le restanti 6 annate con la maglia dell’Inter), il centrale è stato proposto al Milan ed al Napoli, tuttavia entrambe queste due società sono attualmente impegnate in altre trattative, il problema principale sarebbe quello legato all’ingaggio, più che al prezzo del cartellino.

Skriniar infatti al PSG percepisce un totale di circa 9 milioni di euro, un salario decisamente fuori scala anche per le società calcistiche di alto livello, condizione che complica un ritorno in Italia.
Tuttavia resta ad oggi il Milan la candidata tiepidamente più interessata, con il tecnico Max Allegri che sarebbe d’accordo nell’accogliere il calciatore tra le proprie fila.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here