Xmotors Team chiude il mese di Giugno con una tripletta di podi, ad iniziare dal terzo appuntamento con il Master Tricolore Prototipi che si è corso al Misano World Circuit e che vedeva in campo due portacolori della scuderia di Maser.
Doppia vittoria tra le Classiche K3-CN4 3.0 per uno sfortunato Giovanni Buganza, rallentato da problemi di natura tecnica al suo prototipo Lucchini che lo hanno obbligato ad accontentarsi di un ottavo e di un settimo assoluto, colto rispettivamente in gara 1 ed in gara 2.
“L’adattamento alle Pirelli è stato ostico ma ci siamo riusciti” – racconta Buganza – “però abbiamo sofferto di alcuni problemi ai freni ed al motore, in quest’ultimo caso per l’alternatore che non caricava a dovere. In gara 2 abbiamo risolto solamente il primo, patendo un motore che scoppiettava agli alti regimi. Stavamo comunque girando bene, molto vicini alle auto moderne, nonostante un caldo non facile da gestire. Grazie, di cuore, a Davide Melandri.”
Un Sabato ed una Domenica caratterizzati da una costante progressione per Alberto Zoli, nono assoluto in gara 1 ed ottavo in gara 2 con la sua Chevron B16, il migliore tra le Storiche GR-BC 2000 e protagonista di un colpo di scena finale che non ha intaccato il suo divertimento.
“L’auto si è comportata sempre bene” – racconta Zoli – “ed abbiamo messo assieme un weekend lineare. Dopo le libere e le qualifiche siamo cresciuti di livello, nonostante le cinquantacinque primavere della nostra Chevron. Negli ultimi due giri di gara 2 si è rotta la cerniera che tiene la porta. Fortunatamente non è accaduto nulla e ce la siamo goduta tutta.”
Non troppo lontano dai due il terzo alfiere della compagine di Maser, Stefano Baldan, che, sul tracciato ferrarese del Circuito di Pomposa, tornava al volante della Seat Ibiza Cupra Racing Start, messa a disposizione dalla GM Car di Conegliano, firmando un bel secondo in DSG.
Più che positivo il suo ritorno in azione, dopo una lunga assenza, tra i big del Trofeo Pista.
“Il confronto con gli specialisti del settore è stato positivo” – racconta Baldan – “e devo dire che siamo soddisfatti del risultato conseguito. Si poteva fare sicuramente meglio ma, dopo una lunga assenza dal volante, direi che possiamo essere comunque contenti. La pista si è rivelata tecnica, in alcuni punti, ed è stato bello affrontarla, nonostante le temperature torride. Grazie a Xmotors Team, ai partners ed al team che mi hanno supportato in questa calda Domenica.”




















