Bolzoni Jr. arriva in extremis e firma il podio

Iscritto all'ultimo minuto a Misano, sulla Leon ST Cupra di Bolza Corse, il sedicenne adriese è medaglia di bronzo e quinto assoluto in gara 2.

0
49
Bolzoni Jr. arriva in extremis e firma il podio

La sua partecipazione è stata in forse fino all’ultimo ma, grazie al supporto di Bolza Corse, Francesco Bolzoni è riuscito a prendere parte ad un nuovo fine settimana griffato Formula X Italian Series in quel del Misano World Circuit.
Sul tracciato intitolato al compianto Marco Simoncelli il sedicenne di Adria veniva catapultato sulla Seat Leon ST Cupra della squadra corse polesana, vettura già assaggiata in passato dal giovane figlio d’arte, pronto a condividere l’abitacolo con Lorenzo Semprini.
Il weekend romagnolo non sembrava aprirsi nel miglior modo per i due con l’adriese che, nel primo turno di libere, accusava il cedimento di un semiasse dopo un solo giro e mezzo.

“Prima di tutto vorrei ringraziare il team Bolza Corse” – racconta Bolzoni – “perchè hanno lavorato notte e giorno per cercare di darmi a disposizione l’abituale Clio con la quale corro in campionato. Purtroppo non ci sono riusciti, nonostante tutti gli sforzi, ma ho avuto l’opportunità di essere comunque al via. La prima sessione di libere è stata molto sfortunata per noi mentre nella seconda tutto sembrava girare per il verso giusto ed eravamo fiduciosi per la qualifica.”

Con la responsabilità di definire la posizione in griglia il più giovane di casa Bolzoni si lanciava nella qualifica del Sabato, centrando una più che positiva settima posizione nella generale.
La giornata proseguiva con una gara 1 sofferta per il compagno di abitacolo Semprini, vittima di un altro semiasse capriccioso che lo obbligava ad accontentarsi della decima piazza assoluta.
Meglio andava Domenica a Bolzoni, sul terzo gradino del podio di ATCC Light in gara 2 con la ciliegina sulla torta di una quinta posizione nella generale che fa morale per il futuro.

“Le temperature torride hanno reso la vita dura a tutti” – aggiunge Bolzoni – “con gomme surriscaldate, freni in difficoltà e componenti che cedevano per lo sforzo. Il team ha lavorato perfettamente, come sempre, riuscendo ad arginare qualsiasi inconveniente capitasse. Avevo già corso con la Leon ed anche qui a Misano quindi, pur arrivando all’ultimo minuto. Un particolare ringraziamento a tutto il team ed al mio compagno di squadra Lorenzo Semprini.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here