Perdita Diogo Jota: un calciatore che scompare

0
137

Il giocatore del Liverpool è deceduto in un incidente in Spagna. Ai funerali non si hanno notizie di Cristiano Ronaldo

Perdita Diogo Jota – Diogo Jota, all’anagrafe Diogo José Teixeira da Silva, ha lasciato questa terra, insieme a suo fratello, a causa di un incidente. Al chilometro 65 della superstrada A-52 delle Rias Bajas nel comune di Cernadilla, ha trovato la morte. Questo comune si trova al confine con i comuni di Asturianos e Palacios de Sanabria, nella provincia di Zamora, in Spagna. Stava viaggiando in automobile dal Portogallo a Santander, dove avrebbe dovuto prendere un traghetto che lo avrebbe riportato in Inghilterra. In quanto giocatore della squadra del Liverpool.

Perdita Diogo Jota

La necessità di viaggiare in automobile e non di aver preferito prendere un aereo è stata dettata da una operazione chirurgica. Infatti Diogo Jota aveva recentemente subito una operazione ai suoi polmoni, e i dottori gli avevano sconsigliato di volare. Lui e suo fratello, a bordo di una autovettura di lusso, sarebbero finiti fuori strada per colpa, cita Wikipedia, dello scoppio di uno pneumatico per un sorpasso. Che avrebbe scaraventato la macchina in una scarpata incendiando la macchina e propagando le fiamme alla vegetazione circostante.

Ai funerali che si sono svolti con la celebrazione del vescovo di Oporto, una moglie distrutta che vede sparire suo marito. Un uomo che lei aveva sposato il 22 giugno scorso. E a cui aveva dato tre figli già prima del matrimonio. Bellissimo il gesto della squadra del Liverpool, come riporta Rainews.it, di far avere alla moglie il resto del compenso del marito. Sgradevole, in quanto portoghese di nazionalità, che Cristiano Ronaldo, il capitano della nazionale, non fosse al funerale. Mentre invece, cita sempre Rainews, il giocatore portoghese sarebbe stato avvistato su uno yacht e non a rendere omaggio al suo compagno di squadra.

Molto probabilmente Ronaldo sarà affranto per questa scomparsa. Ma sarebbe stato leggermente più rispettoso da parte sua anche semplicemente un cenno di affetto verso la vedova e gli orfani. Perchè ci sono delle volte in cui è giusto far vedere che non si è unicamente una macchina da soldi, ma si ha un cuore nel petto.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/incenso-memorial-corona-crisantemo-2850969/

Mondiale per Club 2025: il Chelsea elimina il Palmeiras e sfiderà il Fluminense in semifinale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here