Lookman “scappa” dall’Atalanta: cosa succede ora?

0
305
Lookman

Prosegue con qualche novità importante il “litigio” tra Ademola Lookman e l’Atalanta, con l’Inter che quello che è oramai una sorta di “scontro” legato al calciomercato estivo 2025.
Elemento che sta catalizzando buona parte dell’attenzione mediatica e che si è arricchito di un altro elemento estremamente importante.

Assenza dagli allenamenti per Lookman

L’analisi è stata effettuata in merito ad un vero e proprio “malessere” evidenziato sia nella comunicazione ma anche nelle azioni da parte del calciatore nigeriano che è in forza all’Atalanta dal 2022. L’attaccante che ha militato tra le altre in squadre come Leicester, Fulham, Everton e Lipsia  ha evidenziato la ferma volontà di non proseguire la propria esperienza con la maglia della Dea, nonostante il legame contrattuale fino al 2027.

Dopo aver evidenziato attraverso i propri social media una “rottura” vera e propria, eliminando la foto profilo, Lookman per due giorni consecutivi non si è presentato presso il centro di allenamento del club bergamasco con il resto della squadra orobica.

Naturalmente l’Atalanta deciderà le conseguenze che possono essere legate al contesto disciplinare ma anche da quello economico, appellandosi alla mancata presenza del proprio tesserato senza alcuna forma di giustificazione e varie fonti evidenziano come nelle scorse ore quasi certamente risulta aver lasciato Bergamo.

Le conseguenze

L’Atalanta non ha la possibilità concreta di licenziare il proprio tesserato, neanche volesse, però in base alle varie regolamentazioni può scegliere di sanzionare con delle vere e proprie multe oppure appellarsi alla possibilità di ridurre in percentuale lo stipendio.

E’ quasi certo a questo punto un vero e proprio braccio di ferro tra il calciatore, comprensivo del proprio staff e la società bergamasca, con possibilità decisamente remote di una sorta di “riappacificazione”. Elemento che è per forza di cose legato anche al futuro a breve termine dell’attaccante che ha manifestato da tempo l’intenzione di cambiare aria.

L’Inter resta sullo sfondo, non intenzionata, almeno per ora ad inserirsi direttamente tra le parti in ballo, l’auspicio da parte della dirigenza nerazzurra interista è quella di una minore rigidità in merito alle condizioni di vendita del calciatore in questione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here