Sinner migliorare servizio: non piacersi abbastanza

0
160

Ieri nell’ultima partita dei Cincinnati Masters 2025 Jannik Sinner non si è piaciuto abbastanza e ha chiesto un campo

Sinner migliorare servizio – Recentemente, in una lettura, si vede dire a Confucio che la persona grande è colui che studia e non smette mai, per questo, di migliorarsi. Si può vedere in questa tendenza uno Jannik Sinner, cosciente che contro il suo ultimo avversario non si è piaciuto. E proprio per questo ha subito detto al suo staff di prenotargli un campo da tennis per fare allenamento. Forse non si è semplicemente piaciuto e vuole corregge i propri errori, lasciando stare Confucio. Ma questo denota in lui, anche se magari lo si vedeva lo stesso prima, la stoffa del vero campione.

Sinner migliorare servizio

Adesso si potrebbe continuare scrivendo lodi sperticate verso di lui, verso la sua voglia di perfezione. Sarebbe uno spreco di bit digitati. Perchè Sinner è veramente un campione. Come pochi se ne sono mai visti prima di lui. Soprattutto quello che di lui fa degna nota è la semplicità con cui affronta le situazioni. Come quella in cui ad un certo punto è suonato l’allarme interno del campo e il giudice di gara ha dovuto sospendere il gioco. Ci si sarebbe aspettati nervosismo e cattiveria, ma lui non ne ha mostrati. È stato calmo e tranquillo. E questo gli fa onore.

Adesso ha tutto il torneo davanti. E la volontà apparente è quella di volerlo vincere. Non solo per il titolo e per le situazioni accessorie televisive e pubblicitarie che tutti conosciamo. Ma anche perchè lui è un tennista e i tennisti cercano di vincere contro il proprio avversario. Nella speranza di ritrovare il suo avversario di sempre, Carlos Alcaraz, e stracciarlo nel vero senso della parola.

Vogliamo magari dire che esiste tutto un microcosmo più o meno regolare intorno a Sinner? Non lo si può negare. Come non si vuole negare ai suoi sostenitori dalle parrucche arancioni di poter stare sugli spalti a guardare il proprio idolo vincere. O soffrire contro il proprio avversario. Forse è anche per questo che Jannik ha subito chiesto un campo disponibile per allenarsi. Per non deludere anche quei tifosi che potrebbero vederlo debole di fronte all’avversario. E non essere il tennista che tutti si aspettano.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/tennis-rete-da-tennis-7137647/

Sinner punta al Grande Slam: l’ex coach Piatti ci crede

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here