Roma, è fatta per Bailey! Ecco la formula e costi

0
190
Roma, è fatta per Bailey! Ecco la formula e costi

La “nuova” Roma di Gasperini prende forma, seppur secondo molti, con un po’ di ritardo e difficoltà, uno dei tasselli fondamentali per il gioco dell’ex allenatore di Genoa e Atalanta  sta per essere ufficializzato, ed è Leon Bailey, esterno di fascia dalla grande duttilità e rapidità che si appresta a diventare un nuovo calciatore giallorosso.

Il ruolo di Bailey alla Roma

Da tempo la Roma era sulle tracce di un calciatore in grado di occupare la delicata quando fondamentale posizione di esterno di centrocampo, ed il 28enne giamaicano costituisce una ottima opzione per la fascia sinistra. E’ comunque in grado di operare anche sulla fascia opposta, quella destra, essendo comunque un mancino naturale.

Adatto ad uno schieramento tattico che prevede la difesa a 3, uno dei punti focali del credo di Gian Piero Gasperini. Bailey arriva dall’Aston Villa, squadra di Premier League inglese, con la formula del prestito a circa 2 milioni di euro con possibilità di riscatto a 22 milioni di euro, in particolare nell’annata 2023/24 l’esterno giamaicano, che ha avuto compiti prettamente offensivi, ha superato la doppia cifra in termini di marcature (14 totali, 10 in campionato). In termini continuativi l’apporto di Bailey è corrispettivo ad uno dalla buona continuità di prestazioni, frutto anche di una lunga esperienza in Europa, essendo arrivato nel Vecchio Continente nelle giovanili del Trenčín, prima di trovare spazio con il Genk ed il Bayer Leverkusen.

Niente Sancho

Fumata bianca per Bailey, ma fumata nera per Jadon Sancho che ha declinato la proposta giallorossa, dopo che le società, Roma e Manchester United avevano trovato un accordo di massima per il trasferimento dell’attaccante esterno di nazionalità inglese nella capitale italiana, anche se ad oggi non è stato ufficializzato la motivazione del rifiuto, nonostante il dialogo ed il pressing della Roma per convincere l’ex Borussia Dortmund ad abbracciare la causa giallorossa capitolina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here