La Fiorentina ha di recente rinforzato l’attacco con gli acquisti di Dzeko e Piccoli ma ha ancora necessità di puntellare la difesa, anche in virtù di una nuova stagione che vedrà la viola impegnata su tre fronti di stagione. Per questo motivo la società gigliata ha messo gli occhi sui centrali difensivi disponibili sul mercato, chi può davvero sbarcare in Italia, e vestire la casacca viola può essere Victor Lindelof.
Lindelof alla Fiorentina: trattativa avviata
Lindelof rappresenterebbe un innesto di qualità che andrebbe ad inserirsi in un ambito costituito da giovani, costituendo quindi un mix di buon livello, un po’ come per l’attacco, così per la difesa. Il centrale svedese è reduce da una prolifica ma non sempre brillantissima esperienza al Manchester United durata dal 2017 fino a pochi mesi fa, attualmente l’ex Benfica è svincolato, sta di fatto visionando le proposte che sono già arrivate.
Come evidenziato anche da Fabrizio Romano, da qualche tempo sono iniziate le trattative, che data la natura contrattuale sono naturalmente quasi interamente incentrate sul tipo di accordo, durata e stipendio.
I potenziali problemi
La trattativa è alle fasi iniziali e potrebbe concretizzarsi a breve. Naturalmente va considerato il fattore stipendio, con i Red Devils il centrale difensivo percepiva non meno di 3 milioni di euro netti, condizione che sarà prevedibilmente simile ancora oggi (Lindelof era stato visionato dalla Fiorentina già nell’estate 2024).
Vanno considerati alcuni piccoli infortuni che hanno limitato parzialmente la continuità di un giocatore comunque apprezzato in Inghilterra, avendo totalizzato oltre 280 presenze totali oltre ad essere uno dei titolarissimi della nazionale svedese con 71 presenze e 3 reti.
L’età non avanzata, 31 anni e l’ottima esperienza in ambito internazionale oltre che continentale possono essere indubbiamente considerate le chiavi di volta di una trattativa che può prendere il volo e può ridare la possibilità al giocatore di disputare una competizione europea, seppur “minore” oltre a garantire una esperienza in Serie A.




















