Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Ma cedere un giocatore che può ancora offrire qualcosa non è cosi semplice
Vlahovic passaggio Milan – Se a certe condizioni la Juventus cede Vlahovic verso il Milan, chiunque potrebbe capire che la squadra sta perdendo. Perde un giocatore che nel discorso più popolare esistente vale la sua utilità ma non la sua indispensabilità. Perchè in generale tutti sono utili, nessuno è indispensabile. Lo sanno gli allenatori, che hanno nella loro faretra giocatori da poter sostituire in caso i titolari non riescano a giocare. Lo sanno i dirigenti, visto che di calciatori è pieno il Calciomercato.
Vlahovic passaggio Milan
Ma però non lo sanno i tifosi, che sperano sempre nell’uomo chiave per la vittoria, ma alle volte si disamorano facilmente. Perchè l’unica cosa che conta, è vincere. Solo che con Vlahovic la vittoria sarebbe molto agevolata, visto che a vedere gli ultimi risultati i gol arrivano. E soprattutto lui è innamorato della squadra. A tal punto da continuare a giocare senza avere il rinnovo garantito. E questo per un giocatore in attività significa essere nella cristalleria del futuro un elefante che si muove.
Gli appelli alle squadre hanno sempre lasciato il tempo che trovano. Ma bisogna stare attenti a non cedere, pur con notevole ritorno economico, giocatori che possono ancora dare tanto. Magari non per il fatto di essere dei virgulti che possono ancora giocare tanto, visto che lui è classe 2000 e cosi di primo pelo non lo è leggermente più. Ma per il suoi venti e passa anni ha quel tanto di esperienza e quel tanto di gioventù per cui si può puntare ancora su di lui.
Altrimenti la Juventus lo cederà se non al Milan ad una altra squadra. Ma rimane il fatto che viene perso un pezzo interessante per acquisizioni che non si sa fino a che punto riescano ad inserirsi. E soprattutto rimane un vecchio adagio, un vecchio proverbio che non perde mai il suo smalto. Che recita così: chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che può trovare.
La Juventus ha qualcosa su cui meditare…
Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-giocatore-di-calcio-1481841/
Milan in chiusura per Nkunku: trovato l’accordo con il Chelsea




















