La Juventus ha deciso da tempo di puntare sull’attaccante della nazionale francese, di proprietà del Paris Saint Germain Kolo Muani, dopo l’esperienza di 6 mesi accumulata già con la maglia della Vecchia Signora, tuttavia gli ultimi giorni non hanno evidenziato novità tra le due parti, almeno fino agli ultimi aggiornamenti.
Juventus, nuove condizioni per Kolo Muani
Come evidenziato dalla redazione di Sky Sport infatti la Juventus ha attualizzato una nuova tipologia di condizione legata all’acquisto del centravanti transapino, dopo diversi giorni di tensione tra PSG e società bianconera, in quanto non concordi sulla tipologia di acquisto.
Se entrambe le società hanno rapidamente concordato sulla modalità di prestito con obbligo di riscatto fissato ad una cifra abbastanza alta, circa 60 milioni di euro, mentre c’è distanza sulle condizioni del riscatto del cartellino.
La Juventus per ragioni finanziarie legate al dover rispettare i paletti del Financial Fair Play non intende far scattare il riscatto in maniera troppo anticipata rispetto all’anno solare 2025, mentre il PSG vuole assicurarsi che il pagamento delle prestazioni del giocatore risultino quantomeno sicure o molto probabili.
Per questo motivo la trattativa si è protratta fino ad ora, la Juventus però legata al prestito oneroso con obbligo legato a determinate condizioni, comunque piuttosto semplici da parte della Juventus.
Il calciatore aveva dato parere positivo fin dal principio sulla volontà di restare in Italia, ed anche il Paris Saint Germain non considera il proprio tesserato, rientrato alla base dopo i 6 mesi alla Juventus, assolutamente incedibile. Allo stesso tempo i parigini non hanno intenzione di far scendere troppo la valutazione del cartellino di un elemento che solo nel 2023 era stato pagato 75 milioni oltre a 15 milioni di euro tra bonus vari.
Nei sei mesi alla Juventus Kolo Muani ha impattato bene in termini di goal, segnando in totale 10 presenze in 22 presenze, calcolando ovviamente tutte le competizioni.




















