Inter, addio Taremi, ecco quanto incassano i nerazzurri

0
80

Mehdi Taremi molto presto non sarà più un giocatore dell’Inter, infatti il futuro del centravanti iraniano, divenuto decisamente famoso in particolare grazie alle prestazioni con la maglia del Porto, è oramai da considerarsi ufficiosamente un calciatore dell’Olympiacos, una delle principali realtà calcistiche della Grecia.

Taremi in Grecia: affare fatto

L’Inter, che aveva messo sotto contratto il centravanti classe 1993 a parametro zero, incasserà circa 2 milioni e mezzo di euro come pagamento per il trasferimento.
La parentesi italiana di Taremi non è stata da incorniciare: acquistato dal principio come principale alternativa alla coppia d’attacco costituita da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, l’iraniano non si è rivelato sufficientemente pronto e quindi “credibile” agli occhi di Simone Inzaghi.

Condizione che è risultata palese a seguito dell’indisponibilità o della insufficiente condizione dei due attaccanti titolari, infatti a fronte di 25 presenze in Serie A, Taremi ha segnato una sola rete, su rigore contro il Lecce mentre sono arrivate altre due marcature, una in Champions League contro la Stella Rossa, sempre su rigore, e l’altra in Supercoppa contro il Milan, sicuramente la più importante per i tifosi nerazzurri.

Oltre alle non sufficienti performance in campo, l’ex Porto non ha potuto essere fisicamente disponibile per diverso tempo, isolato nella propria nazione dopo la guerra iniziata in Iran durante lo scorso giugno 2025.

La carriera di Taremi

La carriera di Mehdi Taremi resta di tutto rispetto, iniziata in patria, si è messo in luce con la casacca del Persepolis in particolare (uno dei club più importanti in Iran) tanto da conquistarsi le attenzioni del club qatariota dell’Al-Gharafa.

L’arrivo in Europa si è concretizzato nel 2019, acquistato dal club portoghese del Rio Ave che dopo una stagione molto positiva lo ha venduto al Porto.

Con il club in questione vi è rimasto 4 stagioni, conquistando un campionato e varie coppe e supercoppe nazionali oltre a ben figurare anche in Champions League. Alla scadenza naturale del contratto con il Porto dopo 91 reti in 182 presenze è stato acquistato dall’Inter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here