Rafael Leao si candida ad essere un fattore potenziale per la stagione del Milan, iniziata in modo negativo dopo la sconfitta in casa contro la Cremonese, condizione che ha portato la banda di Max Allegri al riscatto grazie ad una prova decisamente migliore contro il Lecce. In questo contesto iniziale di inizio stagione il calciatore portoghese è stato assente a causa di un infortunio che si sta rivelando più fastidioso del previsto. Quando è pronto a rientrare Rafael Leao?
Leao e la stagione della verità
Il numero 10 rossonero, che ha ricevuto “ufficiosamente” i gradi di attaccante vero e proprio da parte del proprio allenatore, quindi maggiormente propenso ad avvicinarsi alla porta, ha finora totalizzato solo 17 minuti in stagione.
Partito titolare nella primissima sfida ufficiale di coppa Italia vinta contro il Bari (dove ha anche segnato il primo goal poco prima dell’infortunio), un dolore al polpaccio che sembrava non così grave ha portato l’ex Lilla a risultare indisponibile nelle prime gare di campionato, per l’appunto contro Cremonese e Lecce.
Il progetto tattico ed il tipo di stagione che aspetta il Milan, che non disputerà alcuna coppa europea, indiscutibilmente metterà Leao al centro del progetto.
Quando torna Leao?
L’infortunio seppur non grave non è stato preso sottogamba dal Milan che ha deciso in via precauzionale di non rischiare il proprio calciatore in vista della 3° giornata di serie A, che vedrà il Milan frapporsi al Bologna, a San Siro.
In questo modo Rafael Leao potrà recuperare la migliore forma, o quantomeno una adeguata, in vista della partita successiva, sempre di campionato, in programma sul campo dell’Udinese, la Dacia Arena, il 20 settembre 2025.
Leao si candida, seppur questa iniziale defezione fisica, ad essere uno dei potenziali protagonisti della stagione del Milan, che può essere quella del riscatto dopo le ultime stagioni indubbiamente deludenti sotto il punto di vista sportivo.



















