Inter News: nerazzurri campioni d’Europa! Ecco perché

0
284

Inter News – Con la finale di Champions League alle porte, cresce l’attesa per il match clou che vedrà l’Inter di Simone Inzaghi sfidare il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. I nerazzurri, forti di una semifinale al cardiopalma vinta contro il Barcellona, si preparano all’ultimo atto contro i parigini, che hanno avuto la meglio sull’Arsenal nel turno precedente.

Inter News: l’Inter vincere, la conferma è dell’arbitro

A dirigere l’attesissima sfida sarà l’arbitro Istvan Kovacs, un fischietto ben noto al calcio italiano e in particolare all’Inter. E i precedenti con il direttore di gara rumeno sorridono ai colori nerazzurri, alimentando la speranza di un finale di stagione trionfale per i tifosi interisti.

Kovacs designato per Psg-Inter: un arbitro che porta bene ai nerazzurri

L’unico incrocio stagionale tra l’Inter e Kovacs risale alla recente vittoria contro l’Arsenal, una partita in cui un rigore concesso ai nerazzurri aveva scatenato le proteste del tecnico dei Gunners. Complessivamente, Kovacs ha arbitrato l’Inter in tre occasioni, con un bilancio immacolato per i milanesi: due vittorie e un pareggio.

Ma c’è di più: Kovacs ha già diretto una finale europea che ha portato fortuna a una squadra nerazzurra, seppur quella di Bergamo. Si tratta della finale di Europa League del 2022, in cui l’Atalanta inflisse un sonoro 3-0 al Bayer Leverkusen. A completare il quadro positivo per le italiane nelle finali europee dirette da Kovacs c’è anche Roma-Feyenoord, finale di Conference League del 2022 vinta dai giallorossi di Mourinho.

Psg e il precedente controverso con il Bayern Monaco

Se il bilancio di Kovacs con l’Inter è decisamente positivo, quello con il Psg conta cinque precedenti: tre vittorie (l’ultima ai rigori contro il Liverpool) e due sconfitte. Un ruolino di marcia nel complesso buono, macchiato però da una sconfitta contro il Bayern Monaco che ha lasciato strascichi polemici. Al termine della partita disputata lo scorso 27 novembre, Marquinhos aveva espresso il suo disappunto ai microfoni di Canal+: “Siamo stati truffati di nuovo. È stato difficile perché tutti gli episodi dubbi erano a favore del Bayern Monaco”. Un precedente che non fa ben sperare i tifosi parigini in vista della finale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here