Modena News – Il Modena si prepara ad affrontare una stagione impegnativa, consapevole che la strada in salita non sarà affatto semplice. Con la conclusione dei campionati in corso e i playoff di Serie B e C ancora da disputare, l’attenzione si sposta ora sulla pianificazione strategica e sulla costruzione della squadra per il nuovo tecnico. Non si fa menzione dei playout di Serie B, dato che, a quanto pare, slitteranno alla seconda metà di giugno a causa delle questioni legali che coinvolgono il Brescia. Analizzando le prime considerazioni di Andrea Catellani, direttore sportivo del Modena, il club ha le idee piuttosto chiare su come rafforzare una rosa che, pur avendo mostrato un potenziale interessante, ha troppe volte fatto i conti con limiti tecnici decisivi.
Modena News: scopriamo le mosse della società per la nuova stagione
La Questione Palumbo: Un Nodo Centrale
Il nodo Palumbo è inevitabilmente al centro dei piani del Modena. Il centrocampista sta bene a Modena e gode dell’attenzione da leader. Sarà, ovviamente, oggetto di corteggiamento da parte di alcuni club di Serie A, ma anche di società che punteranno a vincere la Serie B l’anno prossimo. Insomma, le offerte arriveranno e, in caso di addio, i canarini dovranno pensare a come sostituirlo. Questo, tuttavia, non è un problema attuale. Esiste, invece, la necessità di migliorare i reparti di difesa e centrocampo.
Rinforzi in Difesa e Centrocampo
L’arrivo di Tonoli dalla Pergolettese è un primo tassello. Il difensore goleador è stato seguito a lungo da Catellani e dai suoi uomini, tanto da aver concretamente considerato la possibilità di portarlo in Emilia già a gennaio, salvo poi lasciarlo in prestito in Serie C. Può fare il centrale e giocare sull’esterno. Attenzione a questa sua duttilità, perché è probabile che dal mercato arriveranno proprio giocatori con queste prerogative. Quanto è mancata la versatilità di Ponsi, a tal proposito.
Con il ritorno di Di Pardo e forse Idrissi al Cagliari, scatta la ricerca di due terzini. È vietato sbagliare la scelta: l’identikit porta a due esterni di categoria. Allo stesso modo, un rinforzo di categoria arriverà anche in mezzo al campo, lì dove i gialli hanno un grande bisogno di quella personalità evidentemente mancata in tanti momenti della stagione passata.
Capitolo Dellavalle e Attacco
Per quanto riguarda Dellavalle, se il Torino deciderà di puntare su di lui, non ci sarà nulla da fare. Se il Toro opterà per un altro prestito, il Modena cercherà di puntare sulla volontà del ragazzo e sull’offerta di un altro anno da protagonista. E in attacco? Se è vero, come è vero, che Pedro, Defrel e Gliozzi faranno ancora parte della rosa, poco potrà essere fatto per il ruolo di prima punta. E non sarà sbagliato, in modo da valorizzare gli investimenti fatti appena un’estate fa.




















