Calciomercato Napoli, vicinissimo Lucca! I dettagli

0
209
Lucca Napoli

E’ un Napoli dal calciomercato attivissimo, come evidenziato il recente arrivo di Kevin De Bryune, che è sbarcato nelle scorse ore in Italia per effettuare le visite mediche, che però non è l’unica trattativa vicina alla conclusione: Lorenzo Lucca, centravanti che lo scorso anno ha superato la doppia cifra in termini di realizzazione, può senz’altro considerarsi molto vicino dopo un rilancio nelle ultime ore.

E’ Tuttomercatoweb, attraverso uno dei propri addetti al calciomercato ad evidenziare un forte interesse che si è tradotto in una offerta che sembra aver quasi convinto la dirigenza dell’Udinese, proprietaria del cartellino del centravanti, che infatti milita con il club friulano.
Il Napoli è alla ricerca di un centravanti dalle caratteristiche diverse ma complementari da quelle di Lukaku ma anche di Simeone (che probabilmente andrà incontro ad una cessione), soprattutto in vista dei numerosi impegni del club partenopeo, occupato anche in impegni europei, essendosi il club che ha vinto il campionato naturalmente anche qualificato per la partecipazione alla prossima Champions League.

Lorenzo Lucca, autore di una stagione più che positiva con la casacca dell’Udinese, arrivando per la prima volta in Serie A a segnare più di 10 gol (12 all’attivo in campionato, più 2 in Coppa Italia). La valutazione si aggira intorno ai 25 milioni “teorici” in quanto questa differenza può essere ridotta, anche con l’inserimento di potenziali contropartite nella trattativa.

Anche il Milan aveva manifestato interesse importante nei confronti dell’attaccante cresciuto nel Torino, tuttavia lo sprint palesato dal Napoli mette i partenopei in una condizione di netto vantaggio, in vista delle prossime ore che potranno portare l’acquisto vicino all’ufficialità, o in alternativa in un potenziale rinancio da parte del club rossonero.

Indubbiamente le prossime ore saranno fondamentali per definire la rosa della squadra che ha di recente vinto il campionato, ad oggi sicuramente una delle più attive, nonchè l’unica che ha mantenuto, tra le “big”, la medesima ossatura così come il tecnico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here