Il Napoli è indubbiamente la squadra di Serie A maggiormente attiva in fase di entrata, in questa prima parte di calciomercato estivo, infatti dopo aver messo a segno il primo colpo, ancora da ufficializzare ma comunque “ufficioso”, il giovane Marianucci oltre ovviamente a Kevin De Bruyne, ufficializzato poche ore fa, il direttore sportivo Giovanni Manna prosegue con la propria opera, ed anche il giovane spagnolo Juanlu sembra improvvisamente vicino alla compagine Campione d’Italia.
Si tratta di Juan Luis Sánchez Velasco, semplicemente noto come Juanlu classe 2003 (compirà 22 anni il prossimo agosto), terzino destro di ruolo, nato e cresciuto anche calcisticamente a Siviglia.
Il ds azzurro, volato in Spagna alla ricerca di trattative da mandare avanti, ha trovato l’approvazione nei riguardi del ragazzo anche da parte dell’allenatore Conte, che lo ha identificato come l’ideale sulla fascia destra, partendo principalmente da vice Di Lorenzo, essendo il ruolo di Juanlu quello del terzino o esterno basso, con delle ottime proprietà in fase di spinta.
Entrato a far parte del settore giovanile del Siviglia nel 2012, con la cantera locale ha fatto tutto il percorso fino al 2020 arrivando ad esordire l’anno successivo in prima squadra e “bagnando” l’esordio anche in Liga Spagnola.
La stagione 2022/23 ha visto il Siviglia mandarlo in prestito al Mirandes, così da accumulare esperienza e presenze, dove ha effettivamente trovato una certa continuità. L’anno successivo ha acquisito spazio a sufficienza e la stagione appena trascorsa ha evidenziato delle ottime proprietà in fase di assist e reti segnate, essendo in grado di sovrapporsi sulla fascia di competenza, 4 reti e 4 assist in Liga 2024/25 in 32 presenze, più 1 rete e 1 assist in 3 match di Coppa del Re.
L’accordo verbale ed il gradimento del giocatore sarebbero già stati trovati, ciò che manca per ora è l’accordo economico con il Siviglia, che chiede non meno di 20 milioni di euro, a fronte di una valutazione di 15 milioni di euro. I margini di trattativa sono però nel complesso più che discreti, così come le possibilità di mandare in porto una trattativa in modo positivo.



















