Bayern Monaco – Inter: il serpente nerazzurro domina sui tedeschi. Il Bayern perde in casa per la prima volta dopo quattro anni
Quello che si è appena concluso, tra Bayern Monaco e Inter all’Allianz Arena, è stato un quarto di finale da sogno con le due compagini ben equilibrate in campo.
Non sarà stata di certo una mera statistica basata sulla percentuale di possesso palla a fare la differenza, bensì il pressing e il gioco di squadra dove, anche in questo caso, ha fatto la differenza.
Inter, predominanza importante
L’Inter non ha temuto il confronto in casa tedesca e si è fatta valere sul campo. Difatti, i nerazzurri sono riusciti a portare a casa un risultato importante nel corso di questo quarto di finale di Champions League.
Il risultato è stato subito sbloccato. Nel primo tempo dai nerazzurri grazie al goal di Lautaro che, dopo un’altra azione piuttosto interessante, ha piazzato la sfera nella rete avversaria. Nulla da fare per il Bayern che ha cercato invano il pareggio giunto solo con un goal di Muller quasi sullo scadere del secondo tempo.
Quasi allo scadere del tempo, tutto sembrava essersi assestato a un risultato di totale parità, ma, in realtà, il match era ancora in pieno svolgimento. Difatti, l’Inter rientra nel vivo del match riuscendo a trovare la rimonta con il secondo goal decisivo che porta la firma di Frattesi.