Milan, in attacco c’è Darwin Nunez: ecco il piano della società

0
184
Milan Nunez

Il “nuovo” Milan di Max Allegri è fortemente intenzionato a mantenersi competitivo dopo un’annata grigia, contraddistinta dalla mancata partecipazione alle Coppe Europee. In particolare si vuole rimpinguare l’attacco per affrontare naturalmente al meglio il prossimo campionato di serie A. Come evidenziato nelle ultime ore da varie fonti il preferito per il Milan è Darwin Nunez, in uscita dal Liverpool.

“Esubero” di lusso dal Liverpool

Il club campione d’Inghilterra che aveva acquistato proprio il talento uruguagio nel 2022, prelevandolo dal Benfica e sborsando circa 75 milioni di euro. Dopo due annate più che soddisfancenti, quella terminata pochi mesi fa ha visto un netto calo nelle prestazioni e nella continuità da parte del nazionale della Celeste. Lo score recita 7 gol in totale, di cui 5 di questi 5 in Premier League (vinta dai Reds), non abbastanza per Nunez per mantenere il posto da titolare assicurato, specialmente dopo i pesanti investimenti da parte dello storico club in attacco con i 95 milioni spesi per Ekitiké, che vanno sommati ai 125 milioni sborsati per Wirtz.

L’idea del Milan

Prima dell’interesse del Milan, era stato il Napoli ad interessarsi al giocatore oggi 26enne. Il puntero nativo di Montevideo era stato attenzionato dal club campione d’Italia che ha poi deciso di puntare su un profilo diverso come Lorenzo Lucca.

Il Milan lo ha individuato invece come profilo adatto per caratteristiche ed età, tuttavia la valutazione del Liverpool resta piuttosto proibitiva. Tuttavia vista la volontà da parte del club inglese di disfarsi anche momentaneamente dell’ingaggio dell’uruguagio, potrebbero concretizzarsi le porte di un trasferimento in prestito.

Nunez in un contesto come quello della Serie A può dare tanto e come evidenziato da Sky Sport resta il favorito assoluto per la dirigenza meneghina. Allo stesso modo sarebbe difficile acquistarlo a titolo definitivo senza altre cessioni oppure alternativamente senza una formula vantaggiosa e meno “rischiosa possibile” per il Milan.

L’attaccante avrebbe avuto anche l’approvazione di Allegri che sarebbe alternativamente ben disposto ad accogliere l’ex Atalanta, oggi al Manchester United Hojlund oppure Vlahovic, in uscita dalla Juventus dove ha deluso, profilo che tra l’altro lo stesso allenatore conosce molto bene avendolo per l’appunto gestito durante l’ultima esperienza in bianconero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here