Inter, l’interesse per Lookman prosegue: nuovo piano in vista

0
247
Lookman Inter

Ademola Lookman non è stato acquistato dall’Inter, rimasta “scottata” dopo il rifiuto da parte della dirigenza meneghina per l’acquisto dell’attaccante nigeriano, indubbiamente uno dei profili maggiormente graditi dall’Inter, che però non ha completamente abbandonato la pista in questione.

La società con Beppe Marotta presidente infatti ha seriamente intenzione di riprovare presentando una nuova proposta, indubbiamente a vantaggio dell’Inter vi è la ferma volontà da parte del giocatore di provare una nuova esperienza dopo aver conquistato da protagonista assoluto con una tripletta in finale contro il Bayer Leverkusen, la prima Europa League con la maglia della Dea.

L’offerta dell’Inter rifiutata per Lookman

Come ammesso anche da Percassi, patron dell’Atalanta, l’Inter ha presentato una proposta formale, tradotta poi in un’offerta da 42 milioni più 3 di bonus vari, in merito al trasferimento a titolo definitivo dell’ex Leicester presso la corte nerazzurra dell’Inter.

Proposta però rifiutata dall’Atalanta che ha alzato il tiro ed ha fissato un costo base di 45 milioni di euro, anche in questo caso più eventuali bonus. L’Atalanta non intende svendere a cifre più ridotte uno dei propri oggetti preziosi, in linea con le strategie interne di mercato del club bergamasco.

La volontà di Lookman

Proprio nelle ore successive a quelle del rifiuto dell’offerta è stato lo stesso Lookman ad evidenziare una sorta di disappunto pur non utilizzando le parole.
Il profilo Instagram ufficiale dell’attaccante infatti è stato “svuotato” dall’immagine del profilo che ancora oggi appare completamente nero, rispetto a pochi giorni prima, con una foto del calciatore in maglia orobica.

Il piano dell’Inter

Attualmente le due società di Inter e Atalanta non si sono aggiornate ufficialmente in merito al giocatore, che continua ad essere in cima alla lista dei preferiti. La proposta dell’Inter attualmente non sembra intenzionata ad aumentare, ma è legata all’attesa, magari sperando in una sorta di “ammorbidimento” da parte del club orobico, sfruttando una sorta di “mal di pancia” dello stesso giocatore, che già in contesti diversi, nei mesi precedenti, aveva evidenziato una volontà piuttosto ferma di provare nuove esperienze.
E’ decisamente probabile un riavvicinamento tra i due club anche dal punto di vista economico entro la seconda metà del mese di agosto 2025.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here