Prosegue la bagarre tra la dirigenza dell‘Atalanta, proprietaria del cartellino di Ademola Lookman e lo stesso giocatore, che ha manifestato anche in modo piuttosto palese, l’intenzione di andare via, fortemente corteggiato dall’Inter, che ha presentato un’offerta.
Tuttavia da oggi il trasferimento non solo non è stato concretizzato ma è di fatto in fase di stallo, con le due società che si sono incontrate ed hanno discusso per giorni ma che non hanno trovato un accordo.
Condizione confermata anche dalla famiglia Percassi, che ha anche evidenziato le condizioni necessarie per il trasferimento.
Accordo di cessione per Lookman, ma…
Luca Percassi, AD dell’Atalanta, incalzato in merito durante una recente conferenza stampa, ha parlato proprio dell’attaccante nigeriano ed ha confermato come nei confronti del giocatore era stata fatta una sorta di promessa di cessione, in caso però di condizioni favorevoli dal punto di vista economico e non solo.
La scorsa stagione, come confermato dallo stesso Luca Percassi, era stato il giocatore a chiedere la cessione a fronte di un’offerta da parte del PSG, comunque non sufficiente a soddisfare le richieste della dirigenza orobica.
Le condizioni, secondo il dirigente bergamasco, non sono state raggiunte neanche dall’Inter, pur con un’offerta non così diversa dalle richieste dell’Atalanta. Tuttavia la proposta non è stata considerabile sufficiente e la situazione è in una fase di stallo.
La posizione dell’Inter
L’Inter di Beppe Marotta aveva trovato formalmente un accordo di circa 4 milioni e mezzo per il giocatore ed un contratto fino al 2030. Tuttavia la dirigenza meneghina, dopo il rifiuto da parte di quella orobica, non pare ad oggi intenzionata a rilanciare ed è in una posizione di attesa.
Parallelamente un lungo post pubblicato sul profilo Instagram di Lookman evidenzia una vera e propria rottura nei confronti dell’Atalanta, condizione che potrebbe, anche se non è assolutamente scontato definire un accordo di soluzione nel corso delle prossime settimane.
Ademola Lookman viene da diverso tempo considerato l’elemento ideale da parte dell’Inter per completare il proprio reparto offensivo, tuttavia l’Atalanta che segue una politica di acquisti e cessioni piuttosto precisa è indubbiamente in grado di far valere le proprie ragioni almeno dal punto di vista contrattuale.



















