Calciomercato Atalanta: pronti 70 milioni per due colpi

0
200
Calciomercato Atalanta

Calciomercato Atalanta. L’Atalanta sarebbe pronta a investire fino a 70 milioni di euro per completare la propria campagna acquisti estiva. Una cifra importante, che la dirigenza bergamasca intenderebbe destinare principalmente all’arrivo di un nuovo attaccante e di un sostituto per Zappacosta.

Calciomercato Atalanta: ecco i nomi

Il nome in cima alla lista per il reparto offensivo è quello di Rodrigo Muniz. Nelle ultime ore ci sarebbe stato un passo avanti nella trattativa: l’attaccante brasiliano avrebbe infatti manifestato al Fulham la volontà di non prendere parte all’amichevole di sabato contro l’Eintracht Francoforte, pur continuando ad allenarsi regolarmente con i compagni.

Il club inglese valuta il giocatore circa 45 milioni di euro, e la strategia della Dea sembra orientata verso un’offerta di 40 milioni più bonus. L’obiettivo è trovare un accordo con tutte le parti coinvolte entro metà settimana.

Più complessa appare invece la pista che porta a Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Il centravanti francese è stato protagonista nella vittoria sul Liverpool nel Community Shield, segnando anche un gol.

Viste le sue prestazioni e l’importanza all’interno della rosa, il club londinese non ha alcuna intenzione di fare sconti: per strapparlo alla Premier servirebbero 50 milioni più bonus, considerando che una proposta da 45 milioni, presentata dal Newcastle, è già stata rifiutata.

Sul fronte esterno sinistro, il profilo seguito con maggiore attenzione è quello di Diego Moreira dello Strasburgo. Da diverse settimane il giovane talento portoghese è in cima alle preferenze della dirigenza.

I francesi, legati al Chelsea, chiedono 35 milioni di euro, ma le sensazioni sono che ci sia spazio per trattare, portando la parte fissa intorno ai 30 milioni e aggiungendo eventuali bonus.

In sintesi, l’Atalanta è pronta a muoversi in maniera decisa su tre fronti, con l’obiettivo di consegnare a Juric una rosa completa e competitiva prima dell’inizio della stagione dopo addi importanti come quelli di Ruggeri e Retegui e con la grana Lookman ancora da risolvere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here