Romelu Lukaku quasi certamente non sarà disponibile per le prime partite della nuova stagione con il Napoli: i Campioni d’Italia infatti nella sfida amichevole contro l’Olympiacos, a dispetto del nome, costellata da un livello agonistico importante, questa ha portato ad un infortunio presso la coscia sinistra per l’attaccante belga.
Il club di De Laurentiis sta valutando l’entità della defezione del proprio centravanti (che è passato dal numero 11 al tradizionale 9 in questa stagione), condizione che potrebbe portare una nuova strategia di mercato, ovvero l’arrivo di un nuovo attaccante.
L’entità dell’infortunio
Infortunatosi dopo un contrasto di gioco durante la sfida amichevole contro l’Olympiacos, Lukaku è stato sottoposto ad esami preliminari, ma visto la tipologia di struttura fisica e la preparazione, l’infortunio potrebbe richiedere all’incirca 2 mesi per essere considerato “guarito”, condizione che significa che quasi certamente l’ex Inter, Manchester United e Roma salterà le partite iniziali della stagione.
Il Napoli era da tempo alla ricerca di un attaccante esterno / trequartista, adesso data la condizione di Lukaku e le numerose altre partite da disputare lungo tutta la stagione, il club azzurro sta valutando il da farsi.
Napoli, nuovo attaccante al posto di Lukaku?
La doppia cessione dei due attaccanti “di riserva” ovvero Raspadori e Simeone, che di fatto hanno lasciato il posto al “solo” Lucca, considerato più utile al gioco di Conte potrebbe infatti significare un cambio di strategia per il reparto offensivo. Sarà ovviamente l’ex centravanti dell’Udinese a fare le veci dell’attaccante belga, ma è comunque ancora presto per fare nomi. Indubbiamente il Napoli aveva messo nel mirino giocatori offensivi ma dalle caratteristiche diverse come Sterling e Chiesa, quest’ultimo non è così sicuro della partenza dopo il goal decisivo in Premier all’esodio di stagione con la maglia del Liverpool.
Difficilmente in ogni caso il Napoli sarà intenzionato ad acquistare un nuovo attaccante dalle caratteristiche molto simili a chi è già in rosa.



















