L’infortunio di Lukaku ha cambiato le carte in tavola ad Antonio Conte e tutto il Napoli che era in procinto di concludere una importante quanto prolifica campagna acquisti. L’infortunio, nella fattispecie alla coscia sinistra, che potrebbe protrarsi anche oltre i 3 mesi , porterà quasi certamente un cambio di strategie, il che significa l’acquisto di un nuovo attaccante.
Vice Lukaku cercasi
Il belga, che da poco ha compiuto 32 anni è uno dei leader dello spogliatoio nonchè uomo fortemente voluto da Antonio Conte, condizione che porterà lo staff azzurro a valutare i vari nomi a disposizione sul mercato, anche da campionati e situazioni molto diversi.
Nessuna proposta, tantomeno offerta ufficiale, ma tanti nomi valutati, alcuni messi a disposizione dai vari agenti: in Italia ci sono le strade che portano a Dovbyk della Roma oppure a Kristovic del Lecce, entrambi in potenziale uscita, seppur in situazioni diverse.
Vive ma non di primo piano opzioni “minori” come Piccoli o Pinamonti.
Dall’estero
L’Inghilterra si è rivelata una ottima tipologia di campionato dalla quale “pescare”, per la Serie A, vedi proprio il Napoli com McTominay. Sempre dal Manchester United nelle ultime ore è stato offerto Hojlund, prima al Milan e poi proprio al Napoli, piace inoltre Zirkzee, acquistato proprio dai Red Devils la scorsa estate ma che come tanti altri giocatori, non ha garantito goal e prestazioni.
Sempre dalla Premier inglese può accendersi l’interesse verso Jackson del Chelsea, anche lui non incedibile.
Proprio dal campionato inglese è divenuto un attaccante “di culto” anche Mitrovic, che oggi ha 30 anni e che potrebbe essere acquistato a parametro zero. L’ex Fulham infatti si è svincolato dall’Al-Hilal e potrebbe quindi essere una soluzione valida.
Indubbiamente il Napoli procederà con l’acquisto di un attaccante, magari con caratteristiche comunque diverse, complementari con gli altri giocatori in rosa, ed anche con gli stessi attaccanti che ha scelto di utilizzare.




















