Sinner riposo del campione: il momento della sosta

0
144

Durante il suo ultimo epico scontro contro il rivale Alcaraz, la salute lo ha abbandonato. Adesso serve del riposo

Sinner riposo del campione – Dopo tanto giocare, Sinner si è dovuto arrendere al suo organismo, sembrerebbe per una intossicazione. E quindi è sfumata la nuova battaglia contro il suo oramai storico rivale: Carlos Alcaraz. Infatti la partita dopo pochi minuti in cui era cominciata si è dovuta fermare perchè Sinner accusava lo svenimento. Proprio per questo ha deciso, con molto rammarico, che la sua avventura nel torneo di Cincinnati si sarebbe fermata li. Forse non si poteva scegliere soluzione migliore, dato che uno dei giocatori non riusciva letteralmente a stare in piedi con la racchetta. Ed era lui.

Sinner riposo del campione

Jannik si è vergognosamente scusato con i tifosi e con i sostenitori, ma non nel senso negativo del termine. Lui ha avuto vergogna di non aver saputo dare a tutti quanti quello che si aspettano da lui. Cioè il gioco del tennis proprio nel modo in cui lui lo porta avanti da quando è stato conosciuto al mondo. Con quella voglia di giocare, di combattere con l’avversario che tanto ha sempre appassionato e tanto è sempre piaciuto.

Adesso si deve prendere qualche giorno di riposo. È doveroso che vengano fatti i dovuti accertamenti medici e che la giusta terapia possa rimetterlo in forma. Per un motivo molto semplice: da lui ci aspettiamo grandi cose. Da lui ci aspettiamo un grande gioco e tanti riconoscimenti più o meno internazionali. E quindi il grande Jannik deve ritornare in campo e deve farci sognare cosi come ha sempre fatto. Perchè gli vogliono bene e lui lo capisce, ricambiando con del grande tennis.

Carlos Alcaraz si aspetta da Jannik l’esatto opposto di quello che tutti si aspettano. Cioè che perda il suo primato di numero uno mondiale e lui se ne possa lesto lesto appropriare. Ma Jannik di certo difenderà con le unghie e con i denti il suo grande traguardo sportivo. Però adesso deve riposarsi e ritemprarsi, oltre che ricaricare le batterie in vista del prossimo torneo. Di cui tutti lo vogliono vedere il vincitore e il trionfatore. Contro sicuramente il suo storico rivale Alcaraz.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/campi-da-tennis-racchetta-da-tennis-453505/

Sinner si ritira nella finale di Cincinnati contro Alcaraz

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here